News

Più Libri Più Fotografie: la nuova striscia a cura di #piulibri16 e Contrasto

1 dicembre 2016

Quest’anno Più libri più liberi, in collaborazione con Contrasto, ha deciso di dedicare alla grande fotografia, internazionale e italiana, un’importante striscia d’approfondimento.

Si inizia giovedì 8 con Zackary Canepari che, assieme a Roberto Koch, parlerà di Rex, il suo ultimo lavoroAttraverso le fotografie questo libro racconta la storia delle sorelle Claressa e Briana Shields e della loro diversa esistenza nella cittadina americana Flint.

Venerdì 9 è la volta di Giulio Piscitelli, giovane fotografo napoletano che negli ultimi anni si è dedicato al fenomeno migratorio verso l’Europa. In dialogo con Alessandro Leogrande illustrerà From there to hereun vero e proprio archivio visivo di un sintomo iniziato nel 2010 e ormai non più trascurabile.

Monika Bulaj è la protagonista dell’incontro di sabato 10 intitolato Sacred crossing: dove gli dei parlano, progetto in cui la fotografa polacca racconta i luoghi del mondo dove le diverse religioni entrano in contatto l’una con l’altra. La presentazione sarà introdotta da una performance teatrale di Alessandra Mauro.

E infine domenica 11 il palco sarà del fotografo italiano Ferdinando Scianna che, in coppia con Roberto Cotroneo, spiegherà l’evoluzione del suo percorso professionale rivelando come si è modificato nel corso degli anni.

Archivio news

3 giugno 2024

Al via la campagna commerciale per l’edizione 2024

Sei un editore e vuoi esporre i tuoi titoli a Più libri più liberi? Da oggi parte la campagna commerciale...

Leggi tutto
22 maggio 2024

I prossimi incontri di Più libri più Laguna

Prosegue Più libri più laguna, la nuova rassegna ideata da Chiara Valerio, realizzata grazie alla

Leggi tutto
30 aprile 2024

A maggio doppietta di incontri per Più libri tutto l’anno

Il ciclo di anticipazioni di Più libri più liberi, nato per portare la Fiera della

Leggi tutto
18 marzo 2024

Più libri tutto l’anno incontra Tamar Weiss Gabbay

La serie di anticipazioni di Più libri più liberi continua con un incontro alla Biblioteca

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche