Scuole

Fin dalla sua prima edizione Più libri più liberi ha sviluppato un rapporto privilegiato e un impegno costante con le scuole. Un servizio di prenotazione dedicato e l’invio alle scuole del programma per i più giovani, con il dovuto anticipo rispetto al programma della fiera, consentono a docenti e alunni di pianificare la visita evitando lunghe code all’ingresso.

Ai ragazzi è riservato uno spazio apposito – lo Spazio Ragazzi  – che ospita un’intera sezione del programma, realizzato in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma: ogni giorno bambini e ragazzi, suddivisi per fasce di età, possono assistere a incontri, laboratori, letture, per poi concludere la visita con una passeggiata tra gli stand delle case editrici e con un salto nella nuvola di Fuksas. Gli insegnanti avranno l’opportunità di seguire incontri validi anche ai fini del loro aggiornamento professionale.

L’ingresso in fiera è gratuito per tutte le scolaresche accompagnate dagli insegnanti. Per prenotare la visita è necessario mandare un’email all’indirizzo scuola@plpl.it compilando questo modulo. All’interno dovrà essere specificato, nella sezione “Dettagli prenotazione”, il numero delle classi e degli studenti che intendono partecipare alla manifestazione.
Scarica il modulo di partecipazione

Gli eventi riservati alle scuole sono prenotabili e l’assegnazione dei posti disponibili per ciascun incontro o laboratorio avverrà secondo l’ordine cronologico di arrivo del modulo. Anche per quest’anno la Regione Lazio ha confermato l’iniziativa del “Buono Libro” le cui modalità di adesione saranno comunicate in una circolare specifica nelle prossime settimane.


Per info contattare l’ufficio scuole all’indirizzo mail scuola@plpl.it o al numero 0695222112 

Archivio news

11 novembre

Spazi, incontri, formazione. Il versante professionale di Più libri

Un polo business e professionale, ideato e gestito direttamente dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione c...

Leggi tutto
8 novembre

Informazioni Editoriali. La forza dei dati bibliografici

IE Informazioni Editoriali dal 1985 si occupa di gestione di database bibliografici e fornisce servizi informativi a tut...

Leggi tutto
8 novembre

Più libri più liberi diventa maggiorenne. Intervista ad Annamaria Malato

Più libri più liberi giunge quest’anno alla sua diciottesima edizione. È una data simbolica nella vita dell’uomo,...

Leggi tutto
25 ottobre

Francia: italiano quarta lingua più tradotta. Ferrante tra i più venduti

Dopo il livello record raggiunto nel 2017, il numero di titoli in traduzione pubblicati in Francia ha subito nel 2018 un...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche