L’applicazione di strategie di guerrilla marketing ai prodotti editoriali è una pratica considerata sempre più spesso all’interno delle strategie di...
L’Italia arriva al secondo posto della classifica dei libri più venduti nei Paesi Bassi, grazie a Paolo Cognetti, che con...
L’economia britannica ha vissuto nel 2018 un clima di profonda incertezza, legato alle difficili trattative per l’uscita del Paese dall’Unione...
Negli Stati Uniti la pirateria degli e-book è costata agli autori e agli editori oltre 300 milioni di dollari di...
La BA - Booksellers Association, associazione di categoria in Gran Bretagna, ha lanciato il Green Bookselling Manifesto, un manifesto di...
Univideo ha pubblicato i risultati dell’indagine elaborata da Gfk sul mercato dell’audiovisivo italiano nel 2018. Un mercato che vale 288,9...
Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati definitivi del mercato editoriale tedesco nel 2018, dopo le anticipazioni parziali rese...
Dall’instant marketing alla pianificazione in concomitanza di particolari eventi mediatici che fanno presa sul pubblico, negli ultimi anni molte case...
Qual è l’immagine che gli italiani hanno della biblioteca? Quali "parole" e quali mondi associano a essa? Cos’è la biblioteca...