Come ogni anno Più libri più liberi dedica una parte importante del proprio programma all’informazione, grazie alla collaborazione con alcune tra le maggiori testate nazionali.

Tra i giornalisti di la Repubblica che si alterneranno nelle sale della Nuvola ci saranno Mario Calabresi, Ezio Mauro, Michele Serra e Francesco Merlo, oltre ai numerosi ospiti che saranno accolti nello stand di Robinson.

L’Espresso rinnova la partecipazione alla Fiera con Marco Damilano, Lirio Abbate e Sabina Minardi.

Bruno Manfellotto condurrà tre “indagini sui Cinque Stelle” insieme a Giovanni Orsina, Domenico De Masi e Sabino Cassese.

Il Corriere della Sera sarà presente con tre incontri: il direttore Luciano Fontana intervisterà il capo della Polizia Franco Gabrielli, mentre Paolo Conti dialogherà prima con il ministro Bonisoli, poi con Paolo Mieli.

Virman Cusenza, direttore del Messaggero, guiderà i ragazzi delle scuole superiori in “una passeggiata virtuale tra libri e storia” con il magistrato Carlo Nordio.

Si rinnova anche la partnership con Il Fatto Quotidiano e con i suoi giornalisti di punta: Marco Travaglio, Andrea Scanzi, Antonello Caporale, Marco Lillo e Peter Gomez.

Grande novità di quest’anno la presenza di Internazionale, che curerà l’evento di domenica 9 dicembre dal titolo Playlist. Guida ragionata ai consumi culturali dell’anno.

Per scoprire tutta l’informazione a Più libri più liberi clicca qui.