News

Più libri più liberi presenta la Fiera Off!

9 novembre 2018

Parte oggi Più libri più liberi Off, il fuori fiera che anticipa la manifestazione, organizzato insieme all’Istituzione Biblioteche di Roma.

Nei quattro fine settimana che precedono la manifestazione presso la Casa delle Letterature, la Biblioteca Nelson Mandela, la Biblioteca Ennio Flaiano e la Biblioteca Laurentina – Centro Culturale Elsa Morante si animeranno con eventi davvero entusiasmanti.

Il venerdì pomeriggio sarà dedicato alla Luna e alla sua conquista, con letture e proiezioni di film a tema; il sabato mattina gli eventi saranno rivolti ai ragazzi e dalle 12 Più libri più liberi organizzerà incontri con gli autori aperti a tutto il pubblico. Nel pomeriggio invece le biblioteche ospiteranno le presentazioni delle ultime novità del mondo editoriale italiano, Fazi, Il Mulino e Fandango sono solo alcuni degli editori che parteciperanno agli eventi della Fiera Off.

Scarica il programma

Archivio news

18 settembre

Svezia: segno più per il mercato del libro. Ferrante tra i più venduti

La Svezia conferma la sua forte credibilità a livello internazionale, grazie anche a un tessuto economico e produttivo ...

Leggi tutto
12 settembre

Una caccia alle «uova di drago» per il lancio del nuovo Eragon in Francia

L’applicazione di strategie di guerrilla marketing ai prodotti editoriali è una pratica considerata sempre più spess...

Leggi tutto
9 settembre

Paesi Bassi: i numeri dell’editoria nel 2018

L’Italia arriva al secondo posto della classifica dei libri più venduti nei Paesi Bassi, grazie a Paolo Cognetti

Leggi tutto
4 settembre

Uk: mercato del libro fisico in calo del 5%. Ma cresce il digitale

In Gran Bretagna il mercato del libro ha subito l’anno scorso una contrazione di circa il 2,7%, con un fatturato di 3,...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche