News

Più libri più liberi presenta la Fiera Off!

9 novembre 2018

Parte oggi Più libri più liberi Off, il fuori fiera che anticipa la manifestazione, organizzato insieme all’Istituzione Biblioteche di Roma.

Nei quattro fine settimana che precedono la manifestazione presso la Casa delle Letterature, la Biblioteca Nelson Mandela, la Biblioteca Ennio Flaiano e la Biblioteca Laurentina – Centro Culturale Elsa Morante si animeranno con eventi davvero entusiasmanti.

Il venerdì pomeriggio sarà dedicato alla Luna e alla sua conquista, con letture e proiezioni di film a tema; il sabato mattina gli eventi saranno rivolti ai ragazzi e dalle 12 Più libri più liberi organizzerà incontri con gli autori aperti a tutto il pubblico. Nel pomeriggio invece le biblioteche ospiteranno le presentazioni delle ultime novità del mondo editoriale italiano, Fazi, Il Mulino e Fandango sono solo alcuni degli editori che parteciperanno agli eventi della Fiera Off.

Scarica il programma

Archivio news

18 giugno

Germania: i dati definitivi del mercato del libro nel 2018.

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati definitivi del mercato editoriale tedesco nel 2018, dopo le anticipazioni...

Leggi tutto
13 giugno

Book Mirror. Quando il distopico incontra il mondo del libro

Negli ultimi anni molte case editrici hanno dimostrato di aver capito l’importanza di saper sfruttare a proprio vantag...

Leggi tutto
13 giugno

Se ti dico biblioteca, cosa pensi?

Qual è l’immagine che gli italiani hanno della biblioteca? Quali "parole" e quali mondi associano a essa? Cos’è la...

Leggi tutto
4 giugno

I numeri dell’editoria nel 2019, cresce il fatturato ma calano le vendite

“Siamo un’industria solida, la prima industria culturale del Paese, ma continuiamo a camminare su una

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche