News

Più libri più liberi: come partecipare alla fiera

3 novembre 2017

Manca poco più di un mese alla sedicesima edizione di Più libri più liberi, che si svolgerà dal 6 al 10 dicembre nel nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola. Rispetto alle edizioni precedenti, un po’ di cose sono cambiate, a partire dalla location. Vediamo, quindi, di fare il punto su come sarà possibile partecipare alla fiera.
È possibile accedere alla fiera come visitatore, come scuola o tramite un accredito professionale.

Per i visitatori sono previste diverse tariffe di ingresso:
biglietto intero: 8 euro;
convenzionato: 6 euro, per possessori di biglietto Atac vidimato in giornata, Carta Metrebus, Carta èRoma, Tessera Bibliocard;
ridotto: 5 euro, per i ragazzi di età tra 11 e 18 anni e i visitatori oltre i 65 anni.
È previsto l’ingresso gratuito per i ragazzi fino a 10 anni, le classi accompagnate da insegnanti e gruppi universitari con docenti, gli studenti universitari nelle giornate del 6 e 7 dicembre, i disabili con accompagnatore.

Le scuole potranno essere presenti in fiera, partecipando agli eventi pensati per il pubblico più giovane: incontri, laboratori, letture che animeranno lo Spazio Ragazzi. Per prenotare la visita a Più libri più liberi è necessario compilare questo modulo e inviarlo all’indirizzo mail scuola@plpl.it;

Per i visitatori professionali è previsto sia un accredito giornaliero del costo di 6 euro, sia un abbonamento per tutti i cinque giorni fiera del costo di 10 euro. L’accredito online permette di accedere alla fiera evitando code e lunghe attese: basterà presentarsi ai Desk Accreditati per ritirare l’accredito richiesto. È possibile accreditarsi da professionali, compilando l’apposito form (a questo link).

Rispetto alla edizioni scorse, Più libri più liberi si sposta in una nuova sede al Roma Convention Centre – La Nuvola di Viale Asia, angolo Cristoforo Colombo. La fiera però rimane nello stesso quartiere di Roma, l’Eur: in auto basterà prendere l’uscita n. 26 (Roma Eur) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro città, proseguendo poi per circa 3 km fino all’incrocio con Viale Asia; per chi arriva in treno invece basterà prendere dalla stazione di Roma Termini la Metro B direzione Laurentina, scendendo alla fermata EUR Fermi, a 5 minuti a piedi dalla Nuvola.

La fiera sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 20 per tutti i cinque giorni di Più libri più liberi.

L’autore: Redazione


Questo è un articolo della newsletter di Più libri più liberi a cura del Giornale della Libreria, per consultarla clicca qui

Archivio news

3 giugno 2024

Al via la campagna commerciale per l’edizione 2024

Sei un editore e vuoi esporre i tuoi titoli a Più libri più liberi? Da oggi parte la campagna commerciale...

Leggi tutto
22 maggio 2024

I prossimi incontri di Più libri più Laguna

Prosegue Più libri più laguna, la nuova rassegna ideata da Chiara Valerio, realizzata grazie alla

Leggi tutto
30 aprile 2024

A maggio doppietta di incontri per Più libri tutto l’anno

Il ciclo di anticipazioni di Più libri più liberi, nato per portare la Fiera della

Leggi tutto
18 marzo 2024

Più libri tutto l’anno incontra Tamar Weiss Gabbay

La serie di anticipazioni di Più libri più liberi continua con un incontro alla Biblioteca

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche