News

L’informazione passa per #piulibri16: gli incontri targati l’Espresso e il Fatto Quotidiano

4 dicembre 2016

Come ogni anno Più libri più liberi offre ai propri visitatori la possibilità di partecipare a numerosi eventi culturali. Quest’anno la striscia dedicata all’informazione ospiterà non solo gli incontri targati l’Espresso, ma anche quelli a firma de il Fatto Quotidiano.

Ad inaugurare la striscia saranno Marco LilloSigfrido Ranucci Peter Gomez giovedì 8 alle 13 al Caffè Letterario, che insieme parleranno del ruolo del giornalismo nell’era dei social media.
Sempre giovedì 8 alle 14 in Sala Diamante Marco Travaglio Silvia Truzzi discuteranno le sorti dell’Italia dopo il Referendum.

Si parlerà delle recenti votazioni anche venerdì 9 alle 16 sul palco della Sala Diamante con Enrico Mentana e Marco Damilano, che ne commenteranno l’esito.

Ci si sposta in America sabato 10 alle 13 al Caffè Letterario: Furio Colombo Antonio Padellaro, moderati da Stefano Citati, analizzeranno la recente vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali.
In Sala Diamante sabato 10 alle 16 si rimane sul suolo statunitense grazie a Pif Lirio Abbate che, a partire dal nuovo film del regista siciliano, commenteranno il ruolo di Cosa nostra all’interno della mafia americana.
Si cambia decisamente tenore sabato 10 alle 18 al Caffè Letterario grazie a Gigi Riva che intervisterà l’ospite francese Marc Augé in un incontro dal titolo Religioni di guerra.

L’Espresso conclude i propri incontri domenica 11 alle 14 in Sala Diamante con Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi che discuteranno del caso Vatileaks.
Domenica 11 alle 18 terminano anche gli eventi de il Fatto Quotidiano: Francesco Priano Luca Sommi, insieme ad Antonello Colonna ed Ettore Bocchia entreranno in cucina per capire dove mangiano i grandi cuochi.

 

Archivio news

26 giugno

Il mercato dell’audiovisivo è sempre più digitale

Univideo ha pubblicato i risultati dell’indagine elaborata da Gfk sul mercato dell’audiovisivo italiano nel 2018...

Leggi tutto
18 giugno

Germania: i dati definitivi del mercato del libro nel 2018

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati definitivi del mercato editoriale tedesco nel 2018, dopo le anticipazioni...

Leggi tutto
13 giugno

Book Mirror. Quando il distopico incontra il mondo del libro

Negli ultimi anni molte case editrici hanno dimostrato di aver capito l’importanza di saper sfruttare a proprio vantag...

Leggi tutto
13 giugno

Se ti dico biblioteca, cosa pensi?

Qual è l’immagine che gli italiani hanno della biblioteca? Quali "parole" e quali mondi associano a essa? Cos’è la...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche