News

La graphic novel in Fiera!

28 novembre 2019

La graphic novel è un settore dell’editoria sempre più in espansione nel mercato italiano e Più libri più liberi si mostra anche quest’anno impegnata nell’offrirgli il giusto spazio.

Molto ricco il calendario dedicato al genere, a partire dall’appuntamento con il disegnatore, illustratore e regista Gipi, che sarà in fiera per presentare il suo libro Momenti straordinari con applausi finti (Coconino Press).
Parteciperà Zerocalcare, come ogni anno protagonista della Fiera, insieme a Daniel Cuello, Toni Bruno, Rita Petruccioli, Giulio Macaione, Holdenaccio, Teresa Radice e Stefano Turconi in occasione del decimo compleanno di BAO Publishing.
Saranno in fiera anche la giovane Zuzu (Arena Robinson), astro nascente del fumetto italiano e autrice della sigla del programma L’assedio di Daria Bignardi, Ella Sanders (Marcos y Marcos), autrice dei successi Lost in translation e Tagliare le nuvole col naso, racconterà il suo ultimo lavoro e Stefano Disegni presenterà il suo L’ammazzafilm è tornato. Per finire il lavoro (Gallucci)

Parteciperà a Più libri più liberi anche l’illustratore e scrittore statunitense Brian Selznick per uno speciale incontro-spettacolo nel quale saranno proiettati materiali legati alla sua vasta produzione creativa: dal celebrato graphic novel La straordinaria invenzione di Hugo Cabret (da cui è stato tratto il capolavoro di Martin Scorsese) fino al suo ultimo lavoro, La Quercia (Tunué).

 

Scarica qui il programma culturale completo!

Archivio news

26 maggio

Mercato del libro, i dati dell’indagine AIE sui primi 4 mesi del 2020

Presentazione dei dati del mercato editoriale nei primi quattro mesi del 2020, nel pieno della crisi Covid-19.

Leggi tutto
10 aprile

Le parole per ripartire. La campagna social di Più libri

Dal lessico della crisi al lessico della speranza. Abbiamo chiesto ai nostri protagonisti di indicarci una parola.

Leggi tutto
8 aprile

Osservatorio Covid-19: l’impatto economico della crisi sugli editori

L’Associazione Italiana Editori ha avviato nelle scorse settimane un Osservatorio periodico per monitorare i danni che...

Leggi tutto
1 aprile

La piattaforma argentina per internazionalizzazione a distanza

Le misure di contenimento del Covid-19 hanno reso necessaria, com’è noto, la cancellazione di molte fiere

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche