News

La graphic novel in Fiera!

28 novembre 2019

La graphic novel è un settore dell’editoria sempre più in espansione nel mercato italiano e Più libri più liberi si mostra anche quest’anno impegnata nell’offrirgli il giusto spazio.

Molto ricco il calendario dedicato al genere, a partire dall’appuntamento con il disegnatore, illustratore e regista Gipi, che sarà in fiera per presentare il suo libro Momenti straordinari con applausi finti (Coconino Press).
Parteciperà Zerocalcare, come ogni anno protagonista della Fiera, insieme a Daniel Cuello, Toni Bruno, Rita Petruccioli, Giulio Macaione, Holdenaccio, Teresa Radice e Stefano Turconi in occasione del decimo compleanno di BAO Publishing.
Saranno in fiera anche la giovane Zuzu (Arena Robinson), astro nascente del fumetto italiano e autrice della sigla del programma L’assedio di Daria Bignardi, Ella Sanders (Marcos y Marcos), autrice dei successi Lost in translation e Tagliare le nuvole col naso, racconterà il suo ultimo lavoro e Stefano Disegni presenterà il suo L’ammazzafilm è tornato. Per finire il lavoro (Gallucci)

Parteciperà a Più libri più liberi anche l’illustratore e scrittore statunitense Brian Selznick per uno speciale incontro-spettacolo nel quale saranno proiettati materiali legati alla sua vasta produzione creativa: dal celebrato graphic novel La straordinaria invenzione di Hugo Cabret (da cui è stato tratto il capolavoro di Martin Scorsese) fino al suo ultimo lavoro, La Quercia (Tunué).

 

Scarica qui il programma culturale completo!

Archivio news

10 dicembre

“Febbre” di Jonathan Bazzi è Libro dell’anno di Fahrenheit

Jonathan Bazzi vince il premio che la trasmissione di Rai Radio 3 ha consegnato durante la diretta dell’8 dicembre da ...

Leggi tutto
10 dicembre

Affluenza record per la 18° edizione di Più libri più liberi

Straordinario risultato per la 18° edizione

Leggi tutto
10 dicembre

Editori da tutto il Mondo al PLPL RIGHTS CENTRE

Oltre 600 incontri e 93 espositori nei due giorni dell’iniziativa

Leggi tutto
8 dicembre

Per voi in fiera: 8 dicembre

Scopri gli incontri dell'8 dicembre in fiera!

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche