News

Intesa AIE – Lucca Crea per la promozione di fumetto e graphic novel

8 settembre 2021

Più libri più liberi e Lucca Comics & Games collaborano per promuovere i fumetti e la graphic novel: è stato firmato infatti un protocollo d’intesa tra l’Associazione Italiana Editori (AIE) e Lucca Crea srl con l’obiettivo primario di elaborare nuove ricerche e studi su un settore in forte crescita in Italia. A partire dalla reciproca partecipazione alle manifestazioni di riferimento, la collaborazione mira a promuovere ulteriori eventi sul territorio nazionale ed estero rivolti al pubblico professionale e generalista e la partecipazione a bandi nazionali e internazionali dedicati al settore.

Queste le parole di Ricardo Franco Levi, presidente di AIE: “Nei primi sei mesi del 2021, le vendite di fumetti nelle librerie sono triplicate (+214%). L’accordo con Lucca Crea ci permette di proseguire nel nostro percorso a fianco di una realtà leader del settore, con una forte proiezione internazionale”.

“Esprimo grande soddisfazione per questo accordo fra Lucca Crea e la massima istituzione di rappresentanza dell’editoria italiana – ha rimarcato la presidente di Lucca Crea Francesca Fazzi -. Un accordo per valorizzare anche l’incidenza del pubblico giovane nel mercato librario, per monitorarne orientamenti di gusto e interessi e offrire basi professionalizzanti per la costruzione di nuove forme di interazione fra pubblico e produzione editoriale”.

Archivio news

21 ottobre

Scuole in Fiera: aperte le prenotazioni per la visita alla 19° edizione di PLPL

Sono aperte le iscrizioni per le Scuole che vorranno partecipare a Più libri più liberi. La procedura è semplice...

Leggi tutto
21 ottobre

La libertà: sarà questo il tema dell’edizione Più libri 2021

Il tema per la nuova edizione di Più libri più liberi sarà la libertà. Insieme ai grandi ospiti nazionali e internaz...

Leggi tutto
21 ottobre

Lorenzo Mattotti firma l’immagine manifesto di Più libri 2021

E' opera di Lorenzo Mattotti l'immagine del manifesto di Più libri più liberi 2021. Un'edizione importante per la Fier...

Leggi tutto
20 ottobre

Rapporto sull’Editoria italiana: in crescita in Italia e all’estero

Il mercato del libro nel 2020 chiude in parità rispetto al 2019 mostrando la grande resilienza dell’editoria italiana...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Media partner

Sponsor tecnico

AIE è anche