News

Guido Scarabottolo per #plpl16: sono tutte storie!

17 ottobre 2016

“Ogni libro contiene tutti i libri”. Guido Scarabottolo si è lasciato ispirare da questa frase per la campagna dell’edizione 2016 di Più libri Più liberi. Dopo Olimpia Zagnoli nel 2014 e Alessandro Sanna nel 2015, la creatività della quindicesima edizione della fiera è stata affidata alla matita di questo eclettico e funambolico illustratore.

Quest’anno l’idea alla base della campagna vuole esprimere la grande varietà dell’editoria presente in fiera: romanzi, poesie, libri illustrati, libri per ragazzi, libri in serigrafia e in linotype, libri d’arte, di musica, di cucina. Ma il comune denominatore di ogni genere letterario, di ogni casa editrice, di ogni stand presente a #plpl è che “sono tutte storie“, claim dell’edizione 2016.

Con Guido Scarabottolo abbiamo voluto raccontare questa ricchezza di offerta attraverso un vero e proprio sistema di illustrazioni, i cui elementi sono: 30 diverse copertine di libri, 10 personaggi (tra adulti e bambini), 2 animali (un cane e un gatto), una palette colori molto ricca.

Allo stesso tempo il sistema di illustrazioni creato da Scarabottolo è un sistema aperto e lancia un messaggio forte e universale: ognuno di noi può interpretare le immagini come vuole perché ognuno di noi è una storia.

Archivio news

9 dicembre

Grande successo per la 17° edizione

Straordinario successo di pubblico per la diciassettesima edizione di Più libri più liberi, la fiera dedicata alla pic...

Leggi tutto
8 dicembre

Annullato l’incontro tra Andrea Camilleri e Salvatore Silvano Nigro

L’incontro tra Andrea Camilleri e Salvatore Silvano Nigro previsto per domenica 9 dicembre in chiusura della 17esima e...

Leggi tutto
8 dicembre

Per voi in Fiera: 9 dicembre

Scopri gli incontri del 9 dicembre selezionati per te!

Leggi tutto
8 dicembre

“Io faccio una magia. Passo attraverso i muri”

Il racconto della lotta continua di un uomo per la libertà d'opinione in Turchia.

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche