Culturale
La campagna Color Carne e il libro Stereotipi a colori
Presentazione del libro Stereotipi a colori di Giuditta Rossi e Cristina Maurelli
Intervengono le autrici e Sofia Scarpitti
A cura di Flacowski
Autenticità è la parola dell’anno per il Merriam-Webster Dictionary. Per le autrici Cristina Maurelli e Giuditta Rossi, fondatrici di Bold Stories, è la parola guida della loro filosofia. Passare infatti da diversità ad autenticità è la sfida che portano avanti ormai da qualche tempo. Certo da quando hanno lanciato la loro fortunata campagna Color Carne che ha cambiato l’espressione in ben cinque dizionari italiani. Chi non è rappresentato non esiste. E dunque è necessario sfidare gli standard perché ogni persona possa essere davvero se stessa. I colori sono uno strumento interessante per far comprendere come bias e pregiudizi possano condizionare il nostro pensiero. E dunque il rosa è per le femmine, il viola porta sfortuna, tutto ciò che è verde è sostenibile. Ma è davvero così? L’incontro moderato da Sofia Scarpitti, Diversity, Equity & Inclusion and Disability Manager di Wind Tre, permetterà di confrontarsi su questi temi e di giocare anche ad un insolito Comanda Colore incrociato con Nomi Cose Città.
dicembre, ore 17.45
Arena Repubblica-RobinsonPiero Bacilieri con Luca Valtorta
dicembre, ore 14.00
Arena Repubblica-Robinsondicembre, ore 13.00
Arena Repubblica-RobinsonMargo Jefferson con Raffaella De Santis
dicembre, ore 14.00
Sala Polaris