Eventi

Professionale

Italia – Germania 2024. Come tu mi vedi? Destinazione Francoforte

Data

07 dicembre

Orario

15.00

Sala

Sala Aldus

Intervengono Myriam Alfano (Avant-Verlag), Maria Carolina Foi (Direttrice dell’Istituto Italiano di cultura di Berlino), Beate Neumann (Goethe-Institut Milano), Susanne Simor (Verlag C.H. Beck) e Viktoria Von Schirach (Penguin Random House Germany)

A cura di AIE in collaborazione con Aldus Up e Goethe-Institut


L’Europa è la principale area geografica verso cui gli editori italiani vendono i diritti di traduzione dei titoli delle loro autrici e dei loro autori. E da cui acquistano, e con cui fanno coedizioni. È quella con il maggior interscambio reciproco. In questo scenario, come si collocano i rapporti con l’editoria tedesca a meno di un anno dalla partecipazione dell’Italia in qualità di Paese Ospite d’Onore alla prossima Buchmesse? Dal punto di vista dei numeri, certo, ma anche della reciproca attenzione culturale. Verso quali autori, mondi letterari e culturali si orientano interesse e curiosità delle case editrici dei due Paesi?

 

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche