Eventi

Professionale

Il mercato del libro nel 2023: previsioni e confronti tra grandi e piccoli editori

Data

06 dicembre

Orario

11.00

Sala

Sala Aldus

Intervengono Lorenzo Armando (Presidente Gruppo Piccoli editori di AIE – Lexis), Isabella Ferretti (66thand2nd), Giovanni Peresson (Ufficio studi AIE) e Enrico Selva Coddè (Mondadori)

Modera Sabina Minardi (L’Espresso)

A cura di AIE


Come sono andate le vendite di libri di varia adulti e ragazzi nei canali trade nell’anno che sta per concludersi? Quali i confronti possibili con il 2022, ma anche con gli anni precedenti? I risultati che si profilano sono simili per le case editrici di più piccola dimensione e per quelle più grandi? Quali generi sono andati meglio di altri? Possiamo, a poche settimane da Natale, tentare alcune previsioni di chiusura d’anno? Soprattutto: cosa ci dicono questi quasi 12 mesi delle politiche industriali per il settore in generale, e per la piccola e media editoria in particolare?

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche