Eventi

Culturale

Gli autori Kimerik

Data

09 dicembre

Orario

19.00

Sala

Sala Giove

Presentazione dei libri L’ibiscus stava fiorendo di Tindara Lanza De’ Rasi Mosca cieca di Stefano Maffei

Intervengono gli autori, Filippo Reggiani e Federico Marrucci

A cura di Casa Editrice Kimerik


Per Mirella Coresca, affermata architetta e garden designer, la Milano bene, alacre e modaiola, frenetica e razionale, è il suo centro vitale. La sua esistenza si plasma entro i confini della metropoli e del suo appartamento, arredato con sobrietà orientaleggiante. Quando il rampollo di una ricca famiglia siciliana, Alberto Farise, varca la porta del suo studio insieme alla fidanzata Vanessa, commissionandole la creazione di un sontuoso giardino fiorito per le loro nozze, Mirella non si lascia intimidire dall’ambiziosità del progetto e accetta l’incarico, seppur con lieve apprensione. Il soggiorno di lavoro in Sicilia, diventa, per la protagonista, un’occasione per esplorare se stessa, tanto faticosa quanto affascinante.
Incalzante e dai ritmi di una corsa a perdifiato, il romanzo di Stefano Maffei attanaglia il lettore, rendendolo quasi schiavo della curiosità che cresce pagina dopo pagina, alla ricerca dell’acme della vicenda. Una scrittura scorrevole, attenta ai dettagli e fortemente drammatica, avvinghia chi legge e lo proietta in un thriller ricco di fatalità che solo alla fine troveranno una spiegazione. Un inquietante invito, protetto da una busta sinistramente nera, raggiunge una comitiva di ex compagni di liceo, chiamandoli a ritrovarsi dopo molto tempo.

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche