Espositori

Fondazione LIA

Fondazione LIA è un’organizzazione non profit che promuove la cultura dell’accessibilità nel campo editoriale

Il suo obiettivo è quello di permettere a tutte le persone con disabilità visiva o difficoltà di lettura dei prodotti editoriali a stampa di scegliere come, quando e, soprattutto, cosa leggere, favorendone così l’integrazione sociale e la partecipazione attiva al mondo della cultura, della scuola e del lavoro.

La Fondazione promuove quindi la ricerca e l’innovazione tecnologica, la diffusione di una cultura dell’accessibilità in un’ottica di rete, la sensibilizzazione su questo tema di editori e di altre imprese della filiera editoriale digitale, la formazione delle persone con disabilità visive e di tutte le persone a rischio di digital divide.

stand

Business Centre

Contatti

segreteria@fondazionelia.org

www.fondazionelia.org

Fondazione LIA is a non-profit organization that promotes the culture of accessibility in the publishing field. Its goal is to allow print impaired readers to choose how, when and, above all, what to read, thus fostering social integration and active participation in the world of culture, school and work. Fondazione LIA carries out research and development activities in the field of digital accessibility, organizes awareness-raising events, offers training courses and consulting activities and is part of an international network of organizations dealing with accessibility of contents.

Altri Espositori

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche