Introduce Emanuele De Giorgi
Intervengono Marco Bonini, Maria Francesca Gagliardi e Max Giovagnoli
A cura di AIE in collaborazione con ALDUS
Gli editori immaginano che vendere i diritti a produttori cinematografici, televisivi, o di videogiochi sia un’attività analoga alla vendita di diritti ai propri colleghi stranieri. In realtà ciò che le altre industrie dei contenuti cercano non è un libro da tradurre ma una storia da raccontare su una piattaforma tecnologica diversa e con linguaggi diversi. Ecco le linee guida per orientarsi in questo business.
Publishers believe that selling rights to film, television, or video game producers is a similar activity to the sale of rights to their foreign colleagues. In reality what the other content industries look for is not a book to be translated but a story to be told on a different technological platform and with different languages. Here are the guidelines to orientate yourself in this business.
Introduce Emanuele De Giorgi
Intervengono Marco Bonini, Maria Francesca Gagliardi e Max Giovagnoli
A cura di AIE in collaborazione con ALDUS
Gli editori immaginano che vendere i diritti a produttori cinematografici, televisivi, o di videogiochi sia un’attività analoga alla vendita di diritti ai propri colleghi stranieri. In realtà ciò che le altre industrie dei contenuti cercano non è un libro da tradurre ma una storia da raccontare su una piattaforma tecnologica diversa e con linguaggi diversi. Ecco le linee guida per orientarsi in questo business.
Publishers believe that selling rights to film, television, or video game producers is a similar activity to the sale of rights to their foreign colleagues. In reality what the other content industries look for is not a book to be translated but a story to be told on a different technological platform and with different languages. Here are the guidelines to orientate yourself in this business.