Come ogni anno, grande risalto alla fotografia. L’Arena photo book cloud, a cura di Marco Delogu sarà un luogo vivo con mostre, talks, un workshop su Pier Paolo Pasolini e la fotografia (a pochi mesi dal centenario della nascita e a pochi metri dalla casa dove Pasolini viveva) tenuto da Pino Musi e Andrea Cortellessa, e molti booksigning.
Più libri più liberi è l’evento dove molti editori di libri di fotografia presentano i loro ultimi lavori e il rinnovato linguaggio fotografico: Emanuele Trevi, che molto ha scritto di fotografia e recente vincitore dello Strega, i direttori delle accademie di cultura straniere a Roma, il direttore del MAXXI Bartolomeo Pietromarchi, e molti fotografi e curatori della scena contemporanea italiana animeranno l’Arena.
Attese anche le accademie di cultura straniere a Roma rappresentate da Lindsay Harris, direttrice art programme dell’American Academy e Julia Draganovic, direttrice Accademia di cultura tedesca.
Da non perdere anche No More War, una mostra curata da Emergency con fotografie e video di Giles Duley, un reportage di Emma Francis e quattro murales di Sibomama, in ricordo di Gino Strada: il racconto personale di un fotografo che per decenni ha raccontato e vissuto sulla sua pelle l’impatto della guerra.
Scopri il programma dell’Arena photo book cloud qui.