News

Più libri più liberi: come partecipare alla fiera

3 novembre 2017

Manca poco più di un mese alla sedicesima edizione di Più libri più liberi, che si svolgerà dal 6 al 10 dicembre nel nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola. Rispetto alle edizioni precedenti, un po’ di cose sono cambiate, a partire dalla location. Vediamo, quindi, di fare il punto su come sarà possibile partecipare alla fiera.
È possibile accedere alla fiera come visitatore, come scuola o tramite un accredito professionale.

Per i visitatori sono previste diverse tariffe di ingresso:
biglietto intero: 8 euro;
convenzionato: 6 euro, per possessori di biglietto Atac vidimato in giornata, Carta Metrebus, Carta èRoma, Tessera Bibliocard;
ridotto: 5 euro, per i ragazzi di età tra 11 e 18 anni e i visitatori oltre i 65 anni.
È previsto l’ingresso gratuito per i ragazzi fino a 10 anni, le classi accompagnate da insegnanti e gruppi universitari con docenti, gli studenti universitari nelle giornate del 6 e 7 dicembre, i disabili con accompagnatore.

Le scuole potranno essere presenti in fiera, partecipando agli eventi pensati per il pubblico più giovane: incontri, laboratori, letture che animeranno lo Spazio Ragazzi. Per prenotare la visita a Più libri più liberi è necessario compilare questo modulo e inviarlo all’indirizzo mail scuola@plpl.it;

Per i visitatori professionali è previsto sia un accredito giornaliero del costo di 6 euro, sia un abbonamento per tutti i cinque giorni fiera del costo di 10 euro. L’accredito online permette di accedere alla fiera evitando code e lunghe attese: basterà presentarsi ai Desk Accreditati per ritirare l’accredito richiesto. È possibile accreditarsi da professionali, compilando l’apposito form (a questo link).

Rispetto alla edizioni scorse, Più libri più liberi si sposta in una nuova sede al Roma Convention Centre – La Nuvola di Viale Asia, angolo Cristoforo Colombo. La fiera però rimane nello stesso quartiere di Roma, l’Eur: in auto basterà prendere l’uscita n. 26 (Roma Eur) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro città, proseguendo poi per circa 3 km fino all’incrocio con Viale Asia; per chi arriva in treno invece basterà prendere dalla stazione di Roma Termini la Metro B direzione Laurentina, scendendo alla fermata EUR Fermi, a 5 minuti a piedi dalla Nuvola.

La fiera sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 20 per tutti i cinque giorni di Più libri più liberi.

L’autore: Redazione


Questo è un articolo della newsletter di Più libri più liberi a cura del Giornale della Libreria, per consultarla clicca qui

Archivio news

1 aprile

Osservatorio Covid-19: l’impatto economico della crisi sugli editori

L’Associazione Italiana Editori ha avviato la scorsa settimana un Osservatorio per monitorare i danni che l’emergenza

Leggi tutto
1 aprile

La piattaforma argentina per internazionalizzazione a distanza

Le misure di contenimento del Covid-19 hanno reso necessaria, com’è noto, la cancellazione di molte fiere

Leggi tutto
1 aprile

Gli effetti della quarantena sul mondo dei comics

Questo strano periodo di vita sospesa, volente o nolente, ha costretto tanti settori a ripensarsi...

Leggi tutto
20 marzo

#leggiamo una storia: al via la staffetta letteraria social

Godiamoci un libro: è #leggiamounastoria la staffetta letteraria social...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche