News

Al via la nuova edizione di Più libri più liberi: gli incontri da non perdere mercoledì 6

6 dicembre 2017

Finalmente ha inizio la sedicesima edizione di Più libri più liberi con un programma veramente intenso.

Ecco cosa c’è in programma oggi 6 dicembre.

Alle ore 10.30, presso il Caffè letterario Rai, aprirà la manifestazione la cerimonia inaugurale con gli interventi di Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Luca Bergamo, Vicesindaco con delega alla Crescita Culturale di Roma Capitale, Ricardo Franco Levi, Presidente dell’AIE, Diego Guida, Presidente del Gruppo Piccoli editori di AIE ed Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di EUR Spa, moderati da Annamaria Malato, Presidente di Più libri più liberi.

Attilio Bolzoni sarà protagonista di una lectio su giornalismo e antimafia in programma alle 11.45 al Caffè letterario Rai.

Alle 12.30, nella sala La Nuvola, il secondo appuntamento sulla legalità – tema centrale di questa edizione di Più libri più liberi – con la diretta Rai della trasmissione Speciale Quante Storie condotta da Corrado Augias, durante la quale interverranno Alessandra Ballerini, Giancarlo De Cataldo, Andrea FranzosoNicola Gratteri e Lorenzo Terranera, oltre a Lirio Abbate.

Tra gli autori più attesi c’è sicuramente Luis Sepúlveda, che parlerà con Giancarlo De Cataldo di ribellione e di passione politica e civile, alle 18.30 nella sala Nuvola.

Grandi nomi per una giornata  davvero importante per Più libri più liberi.

Seguite il nostro programma e tutti gli aggiornamenti sul nostro sito!

Archivio news

26 giugno

Il mercato dell’audiovisivo è sempre più digitale

Univideo ha pubblicato i risultati dell’indagine elaborata da Gfk sul mercato dell’audiovisivo italiano nel 2018...

Leggi tutto
18 giugno

Germania: i dati definitivi del mercato del libro nel 2018

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati definitivi del mercato editoriale tedesco nel 2018, dopo le anticipazioni...

Leggi tutto
13 giugno

Book Mirror. Quando il distopico incontra il mondo del libro

Negli ultimi anni molte case editrici hanno dimostrato di aver capito l’importanza di saper sfruttare a proprio vantag...

Leggi tutto
13 giugno

Se ti dico biblioteca, cosa pensi?

Qual è l’immagine che gli italiani hanno della biblioteca? Quali "parole" e quali mondi associano a essa? Cos’è la...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche