Come stanno cambiando l’editoria, i suoi prodotti e la sua organizzazione? E i lettori? Cosa significa «innovazione» quando la decliniamo in questo ambito? C’è un nuovo modo di intendere e progettare la funzione di editore nel XXI secolo?

Più libri più idee è da cinque anni una finestra sul lavoro dell’editore e sulla creatività delle case editrici; e questo continua a essere il filo conduttore anche dell’edizione 2016, in cui il ciclo di incontri per la prima volta sarà sia pre che post fiera, coinvolgendo il mondo delle università di Roma e del Lazio con appuntamenti pensati e organizzati esclusivamente per loro.

Forti del successo dello scorso anno Più libri più idee conferma, accanto alle università storiche con cui da anni sta lavorando (La Sapienza, Tor Vergata, Roma 3), il ritorno di IED Istituto Europeo di Design e della LUISS, e il coinvolgimento di un altro ateneo laziale: l’Università degli Studi della Tuscia (Viterbo).

Tutte le informazioni e il programma completo sono consultabili qui, nella pagina dedicata a Più libri più idee. Gli incontri di Più libri più idee come sempre sono aperti e gratuiti e gli studenti di università diverse potranno seguire gli incontri che si svolgeranno al di fuori della loro facoltà. Gli studenti che mostreranno all’ingresso di Più libri più liberi il tesserino universitario potranno accedere allo spazio fieristico gratuitamente nei giorni di mercoledì 7 e venerdì 9 dicembre, oltre a poter seguire gli incontri, workshop e seminari professionali organizzati in fiera.

Scopri il programma completo!