News

Più Libri Più Fotografie: la nuova striscia a cura di #piulibri16 e Contrasto

1 dicembre 2016

Quest’anno Più libri più liberi, in collaborazione con Contrasto, ha deciso di dedicare alla grande fotografia, internazionale e italiana, un’importante striscia d’approfondimento.

Si inizia giovedì 8 con Zackary Canepari che, assieme a Roberto Koch, parlerà di Rex, il suo ultimo lavoroAttraverso le fotografie questo libro racconta la storia delle sorelle Claressa e Briana Shields e della loro diversa esistenza nella cittadina americana Flint.

Venerdì 9 è la volta di Giulio Piscitelli, giovane fotografo napoletano che negli ultimi anni si è dedicato al fenomeno migratorio verso l’Europa. In dialogo con Alessandro Leogrande illustrerà From there to hereun vero e proprio archivio visivo di un sintomo iniziato nel 2010 e ormai non più trascurabile.

Monika Bulaj è la protagonista dell’incontro di sabato 10 intitolato Sacred crossing: dove gli dei parlano, progetto in cui la fotografa polacca racconta i luoghi del mondo dove le diverse religioni entrano in contatto l’una con l’altra. La presentazione sarà introdotta da una performance teatrale di Alessandra Mauro.

E infine domenica 11 il palco sarà del fotografo italiano Ferdinando Scianna che, in coppia con Roberto Cotroneo, spiegherà l’evoluzione del suo percorso professionale rivelando come si è modificato nel corso degli anni.

Archivio news

10 dicembre

“Febbre” di Jonathan Bazzi è Libro dell’anno di Fahrenheit

Jonathan Bazzi vince il premio che la trasmissione di Rai Radio 3 ha consegnato durante la diretta dell’8 dicembre da ...

Leggi tutto
10 dicembre

Affluenza record per la 18° edizione di Più libri più liberi

Straordinario risultato per la 18° edizione

Leggi tutto
10 dicembre

Editori da tutto il Mondo al PLPL RIGHTS CENTRE

Oltre 600 incontri e 93 espositori nei due giorni dell’iniziativa

Leggi tutto
8 dicembre

Per voi in fiera: 8 dicembre

Scopri gli incontri dell'8 dicembre in fiera!

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche