News

Più Libri Più Fotografie: la nuova striscia a cura di #piulibri16 e Contrasto

1 dicembre 2016

Quest’anno Più libri più liberi, in collaborazione con Contrasto, ha deciso di dedicare alla grande fotografia, internazionale e italiana, un’importante striscia d’approfondimento.

Si inizia giovedì 8 con Zackary Canepari che, assieme a Roberto Koch, parlerà di Rex, il suo ultimo lavoroAttraverso le fotografie questo libro racconta la storia delle sorelle Claressa e Briana Shields e della loro diversa esistenza nella cittadina americana Flint.

Venerdì 9 è la volta di Giulio Piscitelli, giovane fotografo napoletano che negli ultimi anni si è dedicato al fenomeno migratorio verso l’Europa. In dialogo con Alessandro Leogrande illustrerà From there to hereun vero e proprio archivio visivo di un sintomo iniziato nel 2010 e ormai non più trascurabile.

Monika Bulaj è la protagonista dell’incontro di sabato 10 intitolato Sacred crossing: dove gli dei parlano, progetto in cui la fotografa polacca racconta i luoghi del mondo dove le diverse religioni entrano in contatto l’una con l’altra. La presentazione sarà introdotta da una performance teatrale di Alessandra Mauro.

E infine domenica 11 il palco sarà del fotografo italiano Ferdinando Scianna che, in coppia con Roberto Cotroneo, spiegherà l’evoluzione del suo percorso professionale rivelando come si è modificato nel corso degli anni.

Archivio news

20 dicembre

Grande successo per la 17° edizione

Straordinario successo di pubblico per la diciassettesima edizione di Più libri più liberi, la fiera dedicata alla pic...

Leggi tutto
20 dicembre

Bookblogger ed editore: un dialogo basato sulla fiducia

La diciassettesima edizione di Più libri più liberi ha inaugurato una nuova iniziativa di AIE

Leggi tutto
20 dicembre

El Doctor Sax. Una casa editrice italiana (e beat!) a Valencia

Il tema del viaggio e della sua dimensione letteraria sono elementi che caratterizzano la produzione della casa editrice...

Leggi tutto
20 dicembre

Aspettavamo la rivoluzione dell’e-book e arriva quella dell’audiolibro

Il tema del viaggio e della sua dimensione letteraria sono elementi che caratterizzano la produzione della casa editrice...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche