News

Per voi in Fiera: 9 dicembre

8 dicembre 2018

La vita travagliata e sfuggente della cantante Billie Holiday sarà al centro dell’incontro con il maestro del fumetto argentino José Muñoz che presenterà, insieme a Nicola Lagioia, il suo nuovo graphic novel dedicato alla cantante simbolo del jazz americano, scritto insieme a Carlos Sampayo (ore 12.00 in Sala Sirio).

A raccontarci alcuni retroscena politici degli ultimi anni sarà invece Marco Lillo che nel suo libro I padrini fondatori della Seconda Repubblica (PaperFirst) svelerà alcune carte top secret sulla nascita di Forza Italia. Ne discuterà con il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio (ore 12.45 in Sala La Nuvola).

Lo scrittore americano di origine turca Jarett Kobek discuterà del suo nuovo libro Io odio internet (Fazi Editore) insieme al giornalista Riccardo Staglianò. Il bestseller si rivela un’ironica requisitoria contro i giganti della Silicon Valley e fa a pezzi, uno a uno, tutti i grandi paradossi dell’era dell’Internet (ore 14.30 in Sala Luna).

Nel primo pomeriggio il giallista e Giudice di Corte d’Assise a Roma Gincarlo De Cataldo dialogherà con la scrittrice francese Dominique Manotti sul suo nuovo thriller politico-finanziario Vite bruciate. Il romanzo analizza la società odierna svelando malaffare, corruzione e spiegando i meccanismi della finanza (ore 15.00 in Sala Sirio).

Il 2018 è stato l’anno dell’esplosione del “Mee Too”, dei diritti delle donne e di femminismo. Ne parlerà Giusi Marchetta, curatrice di Tutte le ragazze avanti! 10 modi di essere femminista (Add editore), insieme alle autrici del volume Giulia Blasi, Giulia Gianni moderate da Claudia Martini (ore 15.30 in Sala Luna).

Archivio news

18 marzo 2024

Più libri tutto l’anno incontra Tamar Weiss Gabbay

La serie di anticipazioni di Più libri più liberi continua con un incontro alla Biblioteca

Leggi tutto
14 marzo 2024

Le nuove tappe di Più libri tutto l’anno

Proseguono gli eventi della nuova edizione di Più libri tutto l’anno, l’iniziativa di Più libri

Leggi tutto
22 febbraio 2024

Inga Gaile prossima protagonista di Più libri tutto l’anno

Arriva dalla Lettonia l’autrice che sarà al centro del prossimo incontro di Più libri tutto

Leggi tutto
6 febbraio 2024

Al via Più libri più Laguna, il 16 febbraio con Zerocalcare

Più libri più liberi approda a Venezia con il nuovo progetto Più libri più Laguna, organizzato in collaborazione con

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche