News

Per voi in fiera: 7 dicembre

7 dicembre 2019

Nell’anno del decennale del terremoto, Più libri più liberi vuole porgere un omaggio alla città dell’Aquila e ai suoi abitanti: Donatella Di Pietrantonio, scrittrice profondamente legata alla cultura e al territorio dell’Abruzzo, sarà la protagonista di uno speciale incontro in ricordo di quel tragico avvenimento, con le letture di Lucia Mascino ( ore 11.30, Caffè letterario).

Imperdibile l’incontro con Yasmina Khadra, pseudonimo di Mohammed Moulessehoul, celebre scrittore algerino da anni residente in Francia, che converserà con la giornalista Francesca Mannocchi, autrice di importanti reportage sul tema delle migrazioni e dei conflitti mediorientali (ore 15.15, Sala La Nuvola).

Ci sarà un appuntamento con il disegnatore, illustratore e regista Gipi, che sarà in Fiera per presentare, in compagnia di Francesco Artibani, il suo libro Momenti straordinari con applausi finti (ore 16.30, Sala La Nuvola).

L’ultimo capolavoro di Martin Scorsese, attualmente su Netflix, è The Irishman: il film è tratto dal romanzo omonimo di Charles Brandt, che l’autore verrà a presentare, alle 17.45 in Sala La Nuvola, con Pif e il critico cinematografico Paolo Mereghetti.

In compagnia di Concita De Gregorio si discuterà della generazione dei trentenni italiani (ore 18.00, Arena Robinson).

 

Scarica qui il programma culturale completo!

Archivio news

10 dicembre

“Febbre” di Jonathan Bazzi è Libro dell’anno di Fahrenheit

Jonathan Bazzi vince il premio che la trasmissione di Rai Radio 3 ha consegnato durante la diretta dell’8 dicembre da ...

Leggi tutto
10 dicembre

Affluenza record per la 18° edizione di Più libri più liberi

Straordinario risultato per la 18° edizione

Leggi tutto
10 dicembre

Editori da tutto il Mondo al PLPL RIGHTS CENTRE

Oltre 600 incontri e 93 espositori nei due giorni dell’iniziativa

Leggi tutto
8 dicembre

Per voi in fiera: 8 dicembre

Scopri gli incontri dell'8 dicembre in fiera!

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche