Nell’anno del decennale del terremoto, Più libri più liberi vuole porgere un omaggio alla città dell’Aquila e ai suoi abitanti: Donatella Di Pietrantonio, scrittrice profondamente legata alla cultura e al territorio dell’Abruzzo, sarà la protagonista di uno speciale incontro in ricordo di quel tragico avvenimento, con le letture di Lucia Mascino ( ore 11.30, Caffè letterario).
Imperdibile l’incontro con Yasmina Khadra, pseudonimo di Mohammed Moulessehoul, celebre scrittore algerino da anni residente in Francia, che converserà con la giornalista Francesca Mannocchi, autrice di importanti reportage sul tema delle migrazioni e dei conflitti mediorientali (ore 15.15, Sala La Nuvola).
Ci sarà un appuntamento con il disegnatore, illustratore e regista Gipi, che sarà in Fiera per presentare, in compagnia di Francesco Artibani, il suo libro Momenti straordinari con applausi finti (ore 16.30, Sala La Nuvola).
L’ultimo capolavoro di Martin Scorsese, attualmente su Netflix, è The Irishman: il film è tratto dal romanzo omonimo di Charles Brandt, che l’autore verrà a presentare, alle 17.45 in Sala La Nuvola, con Pif e il critico cinematografico Paolo Mereghetti.
In compagnia di Concita De Gregorio si discuterà della generazione dei trentenni italiani (ore 18.00, Arena Robinson).
Scarica qui il programma culturale completo!