News

Per voi in fiera: 6 dicembre

6 dicembre 2019

Tra gli eventi in programma in questa giornata ci sarà la presentazione di Giovanni Falcone. L’uomo, il giudice, il testimone, a cura di Edizioni Santa Caterina, il libro riflessione su Falcone e i suoi anni da magistrato a cura di Enzo Ciconte e Giovanna Torre (Sala Sirio, alle ore 11.00).

In Sala La Nuvola, alle ore 11.30 si parlerà della grande sfida di “governare l’Europa” – obiettivo cruciale per il futuro del continente – nell’incontro con Romano Prodi e il direttore dell’Espresso Marco Damilano.

In Arena Robinson, alle ore 18.00, due tra le voci più autorevoli del panorama giornalistico e intellettuale italiano, Lucia Annunziata e Adriano Sofri, si confronteranno in un incontro dal titolo Curdi: il tradimento dell’Europa.

Paolo Giordano e l’astronauta e astrofisico Umberto Guidoni accompagneranno il pubblico nei meandri del cosmo durante la presentazione della guida di viaggio Universo (EDT), appuntamento moderato da Angelo Pittro (ore 17.45, Sala La Nuvola).

Alle 18.00 in Sala Sirio, Serena Marchi parlerà del suo libro Pink Tank (Fandango Libri), dedicato alle donne italiane in politica, in un dialogo con Laura Boldrini moderato da Sabina Minardi.

Un dialogo sull’attualità dal titolo Le parole sono pistole cariche. La lingua civile tra letteratura e politica tra il direttore della radio Massimo Giannini e Gianrico Carofiglio si terrà alle ore 18 in Arena Robinson.

Un dialogo appassionato sull’italiano, la sua storia e il suo presente è Il sentimento della lingua di Luca Serianni con Paolo Di Paolo alle ore 18.30, in Sala Luna.

 

Scarica qui il programma culturale completo!

Archivio news

1 aprile

Osservatorio Covid-19: l’impatto economico della crisi sugli editori

L’Associazione Italiana Editori ha avviato la scorsa settimana un Osservatorio per monitorare i danni che l’emergenza

Leggi tutto
1 aprile

La piattaforma argentina per internazionalizzazione a distanza

Le misure di contenimento del Covid-19 hanno reso necessaria, com’è noto, la cancellazione di molte fiere

Leggi tutto
1 aprile

Gli effetti della quarantena sul mondo dei comics

Questo strano periodo di vita sospesa, volente o nolente, ha costretto tanti settori a ripensarsi...

Leggi tutto
20 marzo

#leggiamo una storia: al via la staffetta letteraria social

Godiamoci un libro: è #leggiamounastoria la staffetta letteraria social...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche