News

Per voi in fiera: 5 dicembre

5 dicembre 2019

La Fiera quest’anno accoglierà un’ospite d’eccezione: Olga Misik, la diciassettenne attivista russa che a Mosca, durante una manifestazione per la democrazia, ha affrontato la polizia di regime leggendo gli articoli della Costituzione. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Rosalba Castelletti, e tutti i ragazzi che parteciperanno saranno chiamati a portare la propria copia della Costituzione italiana (ore 10.30, Sala La Nuvola).

Da Zero a Max è il titolo di un evento speciale, alle ore 13.15 in Sala La Nuvola, nel quale Zerocalcare dialogherà con Max Pezzali. Il fumettista romano ha realizzato un’illustrazione per la copertina del nuovo singolo del cantante, intitolato In questa città.

Erri De Luca sarà in Fiera a raccontare i crescenti squilibri del mondo contemporaneo (alle ore 16 in Arena Robinson) con Gregorio Botta.

Mazen Maarouf, poeta, scrittore, giornalista e traduttore libanese, illustrerà al pubblico il suo romanzo Barzellette per miliziani (Sellerio), un’opera dallo stile originalissimo e ipnotico che fonde la quotidianità domestica con la feroce irrealtà della guerra (ore 17.30, Sala Elettra).

Alle 18.30 in Sala Nuvola ci sarà l’incontro dal titolo Notizie dal futuro al quale parteciperanno il direttore di Repubblica Carlo Verdelli, Michele Serra e Riccardo Luna.

Sempre alle 18.30, ma in Sala Luna, la presentazione del libro La grande vergogna (Edizioni Gruppo Abele) di Carlo Brusco, al quale interverranno l’autore e Moni Ovadia.

 

Scarica qui il programma culturale completo!

Archivio news

10 dicembre

“Febbre” di Jonathan Bazzi è Libro dell’anno di Fahrenheit

Jonathan Bazzi vince il premio che la trasmissione di Rai Radio 3 ha consegnato durante la diretta dell’8 dicembre da ...

Leggi tutto
10 dicembre

Affluenza record per la 18° edizione di Più libri più liberi

Straordinario risultato per la 18° edizione

Leggi tutto
10 dicembre

Editori da tutto il Mondo al PLPL RIGHTS CENTRE

Oltre 600 incontri e 93 espositori nei due giorni dell’iniziativa

Leggi tutto
8 dicembre

Per voi in fiera: 8 dicembre

Scopri gli incontri dell'8 dicembre in fiera!

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche