Tra gli incontri targati Corriere della Sera da non perdere c’è quello con il direttore Luciano Fontana che intervisterà il capo della polizia Franco Gabrielli, ospite della Fiera per il secondo anno consecutivo (ore 12.30 Sala Luna).
La graphic novel dedicata a Stefano Cucchi, scritta a quattro mani da Emanuele Bissattini, Floriana Bulfon, Domenico Esposito e Claudia Giuliani, sarà al centro dell’incontro targato Round Robin e Più libri più liberi con protagonisti Ilaria Cucchi e l’avvocato Fabio Anselmo, oltre a Carlo Bonini e Luigi Politano (ore 16.15 sala La Nuvola).
L’attore Neri Marcorè darà voce al libro Come fermare il tempo di Matt Haig, che narra la storia folle e dolceamara di Tom e su come perdere e poi ritrovare se stessi, sull’inevitabilità del cambiamento e sul lungo tempo necessario per imparare a vivere (ore 17.30 Caffè letterario Rai).
Il Corriere della Sera firma il secondo incontro della giornata con una delle sue voci più pregiate, Paolo Conti, che dialogherà con il ministro dei beni e delle attività culturali nel governo Conte, Alberto Bonisoli (ore 17.30 Sala Luna).
Alla luce dei recenti fatti di cronaca, Francesco Merlo, giornalista di Repubblica, intervisterà Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace costretto agli arresti domiciliari e Alessia Candito, cronista del Corriere della Calabria e collaboratrice di Repubblica, più volte minacciata per i suoi articoli (ore 17.30 Sala La Nuvola).