News

Parliamo di legalità a Più libri più liberi

24 novembre 2017

Quest’anno Più libri più liberi dedica tanti eventi al tema della legalità.

Primo appuntamento a inaugurare questo tema sarà il 6 dicembre alle 12.45, nella sala La Nuvola, la diretta Rai della trasmissione Speciale Quante Storie condotta da Corrado Augias durante la quale interverrà il Presidente del Senato Pietro Grasso. Lo stesso Grasso sarà anche protagonista dell’incontro Politica e antimafia, con il giornalista Lirio Abbate (6 dicembre alle ore 11.45, Caffè letterario).

A parlare della Costituzione (7 dicembre alle ore 17.30, sala Luna) come baluardo della legalità, interverrà il magistrato e costituzionalista Giovanni Maria Flick insieme a Romano Cappelletti e a Silvia Truzzi. Emiliano Fittipaldi a introdurre al giornalismo come guardiano della democrazia e della legalità in una lezione in collaborazione con la Treccani (6 dicembre, ore 10.30 e 11.30, sala Luna).

Attesissimo è l’appuntamento Legalità e sport, al quale saranno presenti le medaglie olimpiche Roberto Cammarelle ed Elisa di Francesca, con il capo della Polizia Franco Gabrielli e con il presidente Coni Giovanni Malagò.

Questi sono solo alcuni dei tanti eventi dedicati alla legalità, per scoprirli tutti visita la nostra pagina dedicata al programma!

Archivio news

7 aprile

Confermata l’edizione 2021 di Più libri più liberi

A causa della pandemia, ci siamo dovuti prendere un anno di pausa. Ma nel 2021 torneremo...

Leggi tutto
31 marzo

35 milioni di euro per ripartire: il Libro bianco del Cepell

In molti settori della società – industriali, economici, culturali – il 2020 sarà ricordato come un anno di transi...

Leggi tutto
30 gennaio

Cresce il mercato del libro nel 2020

Nell’anno della pandemia, l’editoria di varia è cresciuta del 2,4%. Si tratta di una delle migliori performance a l...

Leggi tutto
5 gennaio

L’indagine Cepell-Aie sulla lettura in Italia nell’anno della pandemia

Nell’anno del Covid-19 aumentano i lettori in Italia. Il 61% degli italiani ha letto almeno un libro nel 2020: i dati ...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

AIE è anche