News

Michael Dobbs a #piulibri18

31 ottobre 2018

Questa edizione di Più libri più liberi ospiterà uno degli autori britannici più affermati degli ultimi anni.

Michael Dobbs, dal 2010 membro della Camera dei Lord e storico esponente del Partito Conservatore inglese, ha raggiunto un successo straordinario già dal suo esordio con il thriller politico House of Cards, romanzo dal quale è stata tratta l’omonima serie televisiva diretta da David Fincher e trasmessa da Sky.

Fazi Editore, dopo il successo di House of Cards, ha pubblicato a giugno 2018 il nuovo thriller Il giorno dei Lord, che lo stesso Dobbs presenterà in Fiera a dicembre, e nel quale dà nuovamente prova della sua straordinaria abilità nello scrivere romanzi politici scattanti e drammaticamente realistici.

Le produzioni di Dobbs sollevano l’attenzione della critica e dell’opinione pubblica per la sfacciataggine con la quale scrive di realtà e situazioni spesso coperte da un’aura di mistero e riverenza. La scrittura affilata e il ritmo incalzante con cui viene descritta la quotidianità della Casa Bianca o della Camera dei Lord inglese sono il segreto del grande successo dei suoi libri.

Archivio news

18 giugno

Germania: i dati definitivi del mercato del libro nel 2018.

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati definitivi del mercato editoriale tedesco nel 2018, dopo le anticipazioni...

Leggi tutto
13 giugno

Book Mirror. Quando il distopico incontra il mondo del libro

Negli ultimi anni molte case editrici hanno dimostrato di aver capito l’importanza di saper sfruttare a proprio vantag...

Leggi tutto
13 giugno

Se ti dico biblioteca, cosa pensi?

Qual è l’immagine che gli italiani hanno della biblioteca? Quali "parole" e quali mondi associano a essa? Cos’è la...

Leggi tutto
4 giugno

I numeri dell’editoria nel 2019, cresce il fatturato ma calano le vendite

“Siamo un’industria solida, la prima industria culturale del Paese, ma continuiamo a camminare su una

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche