Manca poco all’inaugurazione di Più Libri Più Liberi, ma questo non è l’unico elemento positivo. Per il secondo anno consecutivo, invece, la Fiera della Piccola e Media Editoria si svolgerà in un mercato che mostra deboli segni di ripresa. Nel 2015 la crescita era stata del +0,7%, mentre in questa prima parte del 2016 del +0,2%: un miglioramento rispetto al -2,2% del corrispondente periodo dell’anno scorso (tutte le info qui).

Nel 2015, proprio #plpl riuscì ad intercettare gli umori e le tendenze del mercato: l’andamento degli ingressi, il numero degli espositori e il numero degli eventi lasciavano ben sperare, infatti le vendite a volume erano cresciute del +2,5%. Nella stessa edizione si era confermata anche la stabilità degli ingressi dei “professionali”, segno che la manifestazione romana è diventata negli anni un’importante occasione di confronto tra gli addetti al mestiere.

Anche quest’anno affronteremo queste tematiche negli incontri dedicati agli addetti ai lavori. Vi aspettiamo al Palazzo dei Congressi.