News

Lorenzo Mattotti firma l’immagine manifesto di Più libri 2021

21 ottobre 2021

E’ opera di Lorenzo Mattotti l’immagine di Più libri più liberi 2021. Un’edizione importante per la Fiera, che giunge al suo ventennale e che riparte dopo il lungo periodo di arresto dovuto all’emergenza sanitaria.

A celebrare questo momento di rinascita e di nuova condivisione, è anche il tema scelto per quest’anno: la libertà, ideale anelato durante i lunghi mesi di lockdown. Una libertà che verrà esplorata nelle sue molteplici declinazioni: le libertà collettive e quelle personali, l’impegno per i diritti civili e politici, la libertà di stampa e di espressione, un dato concreto e irrinunciabile per milioni di persone nel mondo. E, ancora, il tema si lega anche ad un significato più intimo e profondo: sono proprio i libri che ci liberano e che ci elevano.

E’ proprio ragionando su questo concetto che il noto fumettista, illustratore, regista e sceneggiatore bresciano ha creato il manifesto per Più Libri Più Liberi. Partendo dall’iconica Nuvola di Fuksas dell’Eur – che come ogni anno ospita la fiera – Mattotti la trasforma nel pallone di una grande mongolfiera che ospita due lettori assorti e si staglia sul cielo indaco di uno scenario definito dal tratto marcato e dai colori evocativi tipici dell’artista. Un’immagine eterea che richiama il potere della letteratura di portarci in volo verso gli infiniti territori della fantasia.

Le immagini sono disponibili qui.

imm-mattotti-news

Archivio news

3 giugno 2024

Al via la campagna commerciale per l’edizione 2024

Sei un editore e vuoi esporre i tuoi titoli a Più libri più liberi? Da oggi parte la campagna commerciale...

Leggi tutto
22 maggio 2024

I prossimi incontri di Più libri più Laguna

Prosegue Più libri più laguna, la nuova rassegna ideata da Chiara Valerio, realizzata grazie alla

Leggi tutto
30 aprile 2024

A maggio doppietta di incontri per Più libri tutto l’anno

Il ciclo di anticipazioni di Più libri più liberi, nato per portare la Fiera della

Leggi tutto
18 marzo 2024

Più libri tutto l’anno incontra Tamar Weiss Gabbay

La serie di anticipazioni di Più libri più liberi continua con un incontro alla Biblioteca

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche