Come ogni anno Più libri più liberi offre ai propri visitatori la possibilità di partecipare a numerosi eventi culturali. Quest’anno la striscia dedicata all’informazione ospiterà non solo gli incontri targati l’Espresso, ma anche quelli a firma de il Fatto Quotidiano.
Ad inaugurare la striscia saranno Marco Lillo, Sigfrido Ranucci e Peter Gomez giovedì 8 alle 13 al Caffè Letterario, che insieme parleranno del ruolo del giornalismo nell’era dei social media.
Sempre giovedì 8 alle 14 in Sala Diamante Marco Travaglio e Silvia Truzzi discuteranno le sorti dell’Italia dopo il Referendum.
Si parlerà delle recenti votazioni anche venerdì 9 alle 16 sul palco della Sala Diamante con Enrico Mentana e Marco Damilano, che ne commenteranno l’esito.
Ci si sposta in America sabato 10 alle 13 al Caffè Letterario: Furio Colombo e Antonio Padellaro, moderati da Stefano Citati, analizzeranno la recente vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali.
In Sala Diamante sabato 10 alle 16 si rimane sul suolo statunitense grazie a Pif e Lirio Abbate che, a partire dal nuovo film del regista siciliano, commenteranno il ruolo di Cosa nostra all’interno della mafia americana.
Si cambia decisamente tenore sabato 10 alle 18 al Caffè Letterario grazie a Gigi Riva che intervisterà l’ospite francese Marc Augé in un incontro dal titolo Religioni di guerra.
L’Espresso conclude i propri incontri domenica 11 alle 14 in Sala Diamante con Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi che discuteranno del caso Vatileaks.
Domenica 11 alle 18 terminano anche gli eventi de il Fatto Quotidiano: Francesco Priano e Luca Sommi, insieme ad Antonello Colonna ed Ettore Bocchia entreranno in cucina per capire dove mangiano i grandi cuochi.