News

L’informazione di Più libri 2019

28 novembre 2019

Come ogni anno Più libri più liberi dedica una parte importante del proprio programma all’informazione, grazie alla collaborazione con alcune tra le maggiori testate nazionali.

Tra le molte partnership, quella con La Repubblica e L’Espresso. “Notizie dal futuro” è il titolo dell’incontro al quale parteciperanno il direttore di Repubblica Carlo Verdelli, Michele Serra e Riccardo Luna. Paolo Rumiz e padre Bernardo Gianni (abate di San Miniato al Monte) dialogheranno sulle radici spirituali del continente nell’incontro intitolato “Monasteri, il cuore dell’Europa”. Inoltre, Repubblica parteciperà a Più libri più liberi attraverso un proprio spazio, l’Arena Robinson, dove ogni giorno si svolgeranno incontri con i personaggi più rappresentativi del mondo editoriale.

In collaborazione con l’Espresso saranno invece, tra gli altri, l’incontro con Romano Prodi e il direttore Marco Damilano, che dialogheranno sull’importanza di “governare l’Europa” nel momento storico particolarmente delicato che stiamo vivendo e l’incontro “Curdi: il tradimento dell’Europa”, nel quale si confronteranno due tra le voci più autorevoli del panorama giornalistico e intellettuale italiano: Lucia Annunziata e Adriano Sofri.

A cura del Corriere della sera sarà invece l’interessante lectio sull’Europa alla quale interverranno Paolo Mieli, Alessandro Barbero e Paolo Conti.

Importante anche la collaborazione con il Messaggero, che sarà presente con diversi appuntamenti e la partecipazione del direttore Virman Cusenza che modererà l’incontro dal titolo “Avere un’identità comune crea unione? Questioni di etica condivisa”, al quale parteciperanno Sebastiano Maffettone e Luciano Violante.

Si rinnova anche la partnership con Il Fatto Quotidiano e con i suoi giornalisti di punta:il direttore Marco Travaglio, Andrea Scanzi, Antonio Padellaro, Marco Lillo e Peter Gomez.

Per la prima volta la Fiera ha attivato una collaborazione con l’agenzia Ansa che curerà due incontri, il primo in compagnia del direttore Luigi Contu, che presenterà la nuova pagina Libri dell’Ansa, il secondo coordinato dalla giornalista Mauretta Capuano, dedicato al tema del giornalismo culturale.

 

Per scoprire tutta l’informazione a Più libri più liberi clicca qui!

Archivio news

18 marzo 2024

Più libri tutto l’anno incontra Tamar Weiss Gabbay

La serie di anticipazioni di Più libri più liberi continua con un incontro alla Biblioteca

Leggi tutto
14 marzo 2024

Le nuove tappe di Più libri tutto l’anno

Proseguono gli eventi della nuova edizione di Più libri tutto l’anno, l’iniziativa di Più libri

Leggi tutto
22 febbraio 2024

Inga Gaile prossima protagonista di Più libri tutto l’anno

Arriva dalla Lettonia l’autrice che sarà al centro del prossimo incontro di Più libri tutto

Leggi tutto
6 febbraio 2024

Al via Più libri più Laguna, il 16 febbraio con Zerocalcare

Più libri più liberi approda a Venezia con il nuovo progetto Più libri più Laguna, organizzato in collaborazione con

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche