Proseguono gli eventi della nuova edizione di Più libri tutto l’anno, l’iniziativa di Più libri più liberi in collaborazione con Biblioteche di Roma, nata per dar voce alla piccola e media editoria fuori dai confini della Nuvola, stringendo un patto sempre più forte con la città di Roma, le sue istituzioni e gli spazi di produzione culturale.

Il progetto è a cura di Chiara Valerio e il tema per il 2024 è La misura del mondo: gli incontri con autori e autrici sono le tappe di un viaggio metaforico ispirato a quello di Marco Polo, a 700 anni dalla morte dell’esploratore veneziano. Cinque eventi in cui scrittrici e scrittori provenienti da tutto il mondo raccontano il loro rapporto col viaggio e con la geografia portando altre lingue e altre storie.

Il primo appuntamento è stato l’11 gennaio alla Biblioteca Mameli, con la scrittrice Nadia Terranova nella tappa Trebisonda, città turca visitata da Marco Polo nel suo viaggio di ritorno verso Venezia, per poi proseguire il 28 febbraio con Inga Gaile alla Libreria Feltrinelli Largo Argentina.

Il viaggio immaginario proseguirà il 25 marzo verso Israele con la scrittrice Tamar Weiss Gabbay che incontrerà i lettori romani alla Biblioteca Villa Leopardi accompagnata da Sabina Minardi, per arrivare poi in Turchia il 7 maggio con Asli Erdogan e Chiara Valerio a Casa delle Letterature fino ad approdare in Argentina il 13 maggio con Camila Sosa Villada insieme a Teresa Ciabatti alle Industrie Fluviali.

Le informazioni sui singoli incontri e le modalità di partecipazione saranno pubblicate nelle prossime settimane.

banner_710x370_tutto-anno_plpl2024_lancio-1