News

La graphic novel di Piulibri17

8 dicembre 2017

La graphic novel è un settore dell’editoria sempre più in espansione nel mercato italiano e Più libri più liberi si mostra anche quest’anno impegnata nell’offrirgli il giusto spazio. In Fiera infatti si alterneranno numerosi artisti che rappresentano questa categoria.

Ospite immancabile è Zerocalcare, che presenterà il suo nuovo lavoro, Macerie Prime, insieme a Michele Foschini il 9 dicembre alle 12.00 in Sala La Nuvola. Tra le novità targate BAO la giovane Flavia Biondi che sarà accompagnata dai colleghi Teresa Radice, Stefano Turconi e Daniel Cuello in un incontro collettivo il 9 dicembre alle 14.30 in Aldus Room.

Carlos Spottorno e Guillermo Abril, il 9 dicembre alle 14.00 in Sala Sirio, racconteranno con il reportage fotografico La Crepa il viaggio attraverso i confini dall’Africa fino all’Artico, per indagare sulle cause e le conseguenze della crisi identitaria in Europa. Con gli autori interverrà Fabio Geda.

Sempre dalla Spagna arrivano Bartolomé Seguí e il suo Serpenti ciechi, in programma il 10 dicembre alle 16.30 in Sala Venere.

Tante altre saranno le personalità che riempiranno la sezione della graphic novel, per scoprirle guarda il programma!

Archivio news

26 giugno

Il mercato dell’audiovisivo è sempre più digitale

Univideo ha pubblicato i risultati dell’indagine elaborata da Gfk sul mercato dell’audiovisivo italiano nel 2018...

Leggi tutto
18 giugno

Germania: i dati definitivi del mercato del libro nel 2018

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati definitivi del mercato editoriale tedesco nel 2018, dopo le anticipazioni...

Leggi tutto
13 giugno

Book Mirror. Quando il distopico incontra il mondo del libro

Negli ultimi anni molte case editrici hanno dimostrato di aver capito l’importanza di saper sfruttare a proprio vantag...

Leggi tutto
13 giugno

Se ti dico biblioteca, cosa pensi?

Qual è l’immagine che gli italiani hanno della biblioteca? Quali "parole" e quali mondi associano a essa? Cos’è la...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche