Con la conferenza stampa sono emersi i grandi nomi di questa ventesima edizione della fiera Più libri più liberi. Dal 7 all’11 dicembre gli spazi dell’Auditorium vedranno importanti personalità del mondo culturale, e non solo.

In apertura, la lectio di Alessandro Baricco introdurrà il tema della fiera Perdersi e ritrovarsi, i libri e la libertà. A seguire, saranno numerose le lectio in programma, con importanti autori dal calibro di Alessandro Barbero, Roberto Saviano e Alberto Angela.

Da ricordare inoltre l’esclusiva in fiera della scrittrice Azar Nafisi, in dialogo con Michela Murgia sulle recenti tensioni nel regime dittatoriale iraniano. Numerosi saranno, infatti, gli incontri sul binomio donne-libertà, tra cui lo spettacolo “Senza giri di boa” con la regia di Tiziana Foschi.

La città di Roma, infine, sarà al centro di molti incontri dedicati al mondo dell’audiovisivo. Tra gli appuntamenti attesi spicca l’evento inedito con il cast di Boris e un intervento moderato da Ernesto Assante che tra le personalità vedrà Paolo Virzì, Fabio Canessa, Paolo Ruffini, Karin Proia Luigi Carletti.

In chiusura, l’evento con Zerocalcare Ascanio Celestini abbraccerà l’Auditorium della Nuvola.

Scopri tutti gli eventi qui!