News

Il racconto di un Brasile difficile

31 ottobre 2018

A pochi giorni dal ballottaggio elettorale che il 28 ottobre ha stravolto la vita politica del Brasile, si continua a parlare del caso di Marielle Franco attivista per i diritti umani e consigliera del Partido Socialismo e Libertade, assassinata il marzo scorso mentre tornava a casa a bordo di un’automobile.

L’elezione del candidato di estrema destra Jair Bolsonaro, con una percentuale schiacciante del 55,29%, è un dato che deve far riflettere su quali possano essere le conseguenze di un clima di rabbia e tensione come quello in cui ha vissuto il Brasile nei mesi scorsi.
A raccontarci di questi giorni difficili e della situazione politica nel paese saranno con noi il 9 dicembre Monica Tereza Benicio, moglie di Marielle, e Fernanda Chaves, anche lei consigliera del partito e collaboratrice di Marielle, nonché unica sopravvissuta all’atroce assassinio.

L’evento è realizzato in collaborazione con In Difesa Di, una rete di oltre 30 organizzazioni italiane impegnate per la tutela dei difensori e delle difensore dei diritti umani.

Archivio news

18 settembre

Svezia: segno più per il mercato del libro. Ferrante tra i più venduti

La Svezia conferma la sua forte credibilità a livello internazionale, grazie anche a un tessuto economico e produttivo ...

Leggi tutto
12 settembre

Una caccia alle «uova di drago» per il lancio del nuovo Eragon in Francia

L’applicazione di strategie di guerrilla marketing ai prodotti editoriali è una pratica considerata sempre più spess...

Leggi tutto
9 settembre

Paesi Bassi: i numeri dell’editoria nel 2018

L’Italia arriva al secondo posto della classifica dei libri più venduti nei Paesi Bassi, grazie a Paolo Cognetti

Leggi tutto
4 settembre

Uk: mercato del libro fisico in calo del 5%. Ma cresce il digitale

In Gran Bretagna il mercato del libro ha subito l’anno scorso una contrazione di circa il 2,7%, con un fatturato di 3,...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche