News

Il programma ragazzi di #Piulibri17

5 dicembre 2017

Quest’anno lo spazio dedicato ai ragazzi raddoppia, consolidando una delle sezioni più longeve della Fiera!

Il programma, realizzato in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma, dà la possibilità ai più giovani di conoscere le migliori novità dei libri illustrati e della narrativa a loro dedicata. Molti gli autori presenti durante i cinque giorni della manifestazione: Licia Troisi, Luisa Mattia, Giorgio Biferali, Chiara Lico, Luigi Politano, Laura Guglielmo, Susanna Rumiz, Luca Novelli, Janna Carioli, Ermanno Detti e Federico Appel.

Non solo i più piccoli potranno godere di questi spazi: i bibliotecari, i genitori, gli insegnanti o gli appassionati di editoria per ragazzi avranno la possibilità di muoversi in un ambiente vivo e allegro, nel quale si affronteranno numerose tematiche, si conosceranno gli autori e sarà possibile confrontarsi sulle modalità più idonee per avvicinare i bambini alla lettura.

Anche per la sedicesima edizione è stato rinnovato il progetto Più libri più grandi, che permette agli studenti delle scuole di incontrare scrittori, illustratori ed editori all’interno di laboratori interattivi e creativi nei mesi precedenti alla Fiera.

Da non perdere la premiazione del concorso letterario Più libri Junior che si terrà venerdì 8 alle 13.30 in Sala Polaris.

Scopri tutti gli incontri del programma ragazzi di #Piulibri17!

Archivio news

10 dicembre

“Febbre” di Jonathan Bazzi è Libro dell’anno di Fahrenheit

Jonathan Bazzi vince il premio che la trasmissione di Rai Radio 3 ha consegnato durante la diretta dell’8 dicembre da ...

Leggi tutto
10 dicembre

Affluenza record per la 18° edizione di Più libri più liberi

Straordinario risultato per la 18° edizione

Leggi tutto
10 dicembre

Editori da tutto il Mondo al PLPL RIGHTS CENTRE

Oltre 600 incontri e 93 espositori nei due giorni dell’iniziativa

Leggi tutto
8 dicembre

Per voi in fiera: 8 dicembre

Scopri gli incontri dell'8 dicembre in fiera!

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche