La fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi è arrivata al suo ultimo giorno alla Nuvola, confermando ancora una volta, con oltre 100mila presenze, uno straordinario successo e un grande entusiasmo da parte del suo pubblico.

Tra i 600 appuntamenti di quest’edizione sono stati moltissimi gli ospiti di alto rilievo. Tra i più seguiti il grande intellettuale Paul B. Preciado, e poi ancora Alessandro Barbero, Alessandro Baricco, Azar Nafisi e la presentazione del nuovo progetto editoriale di Alessandro Cattelan. In visita in Fiera anche lo scrittore di origine senegalese Mohamed Mbougar Sarr, il poeta bulgaro Georgi Gospodinov, Pilar del Rio Saramago, Claudia Rankine, Ellen Lupton, Jacqueline Woodson, Sheena Patel, Serena Dandini, Saša Stanišić, Antonio Pascale, Michela Murgia, Jhumpa Lahiri, Diego Bianchi e tantissimi altri.

Affollatissimi anche i molti appuntamenti del programma professionale. Molto partecipato soprattutto l’importante incontro tra Ricardo Franco Levi, presidente di AIE e Commissario Straordinario del Governo per la partecipazione dell’Italia a Francoforte 2024, Juergen Boos, Presidente e Ceo della Fiera del Libro di Francoforte, e Jean-Baptiste Passè, direttore del Festival du livre de Paris.