News

I diritti civili, l’integrazione e la coesione sociale

29 novembre 2017

Più libri più liberi, come per le edizioni passate, offre al proprio pubblico un’estrema varietà di forme e contenuti, caratteristica che l’ha resa una tra le fiere più amate dai lettori.

Per i suoi sedici anni non mancheranno gli incontri in cui verrà discusso il tema dei diritti umani: il 10 dicembre alle 17.15 in Sala La Nuvola ci saranno Taty Almeida e Sergio Maldonado, rappresentanti delle tantissime voci argentine che chiedono la verità sui desaparecidos, mentre la scrittrice e attivista turca, Asli Erdogan, che da anni lotta per la libertà di stampa, dialogherà con Chiara Valerio e Pierluigi Battista venerdì 8 dicembre alle 12.30 in Sala La Nuvola.

Un altro appuntamento da non perdere è quello che vede protagonisti Alberto Negri, autore del libro Il Musulmano errante, ed Emma Bonino, che discuteranno di guerra, migrazione, distruzione e rinascita sabato 9 dicembre alle ore 13.30 in Sala Elettra.

Per scoprire gli altri eventi di #piulibri17 dedicati ai diritti umani, visita il nostro sito.

Archivio news

26 giugno

Il mercato dell’audiovisivo è sempre più digitale

Univideo ha pubblicato i risultati dell’indagine elaborata da Gfk sul mercato dell’audiovisivo italiano nel 2018...

Leggi tutto
18 giugno

Germania: i dati definitivi del mercato del libro nel 2018

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati definitivi del mercato editoriale tedesco nel 2018, dopo le anticipazioni...

Leggi tutto
13 giugno

Book Mirror. Quando il distopico incontra il mondo del libro

Negli ultimi anni molte case editrici hanno dimostrato di aver capito l’importanza di saper sfruttare a proprio vantag...

Leggi tutto
13 giugno

Se ti dico biblioteca, cosa pensi?

Qual è l’immagine che gli italiani hanno della biblioteca? Quali "parole" e quali mondi associano a essa? Cos’è la...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche