News

I confini dell’Europa: il tema dell’edizione 2019

23 ottobre 2019

Quest’anno la Fiera compie diciotto anni, un traguardo importante, che non poteva che essere celebrato con la scelta di un tema altrettanto significativo: l’Europa. Un argomento cruciale – per il nostro presente e per gli anni che ci attendono – da affrontare non attraverso speculazioni teoriche ma tramite discussioni aperte, dove confrontarsi su questioni fondamentali come l’identità, il dialogo, i valori. Ma anche gli assetti geopolitici, la democrazia e i diritti civili. Che cos’è l’Europa? E, soprattutto, quale sarà l’Europa di domani? Una fortezza difesa da muri e filo spinato o un luogo meticcio, fondato sul confronto e sull’accoglienza? In un momento storico particolarmente delicato – di grande passaggio e trasformazione culturale e politica – questo straordinario cantiere comune che è l’Unione europea ci chiama a immaginare quale futuro desideriamo per noi stessi e per il Continente. A questa chiamata, oggi più che mai urgente, risponderemo a Più libri più liberi.

Archivio news

10 dicembre

“Febbre” di Jonathan Bazzi è Libro dell’anno di Fahrenheit

Jonathan Bazzi vince il premio che la trasmissione di Rai Radio 3 ha consegnato durante la diretta dell’8 dicembre da ...

Leggi tutto
10 dicembre

Affluenza record per la 18° edizione di Più libri più liberi

Straordinario risultato per la 18° edizione

Leggi tutto
10 dicembre

Editori da tutto il Mondo al PLPL RIGHTS CENTRE

Oltre 600 incontri e 93 espositori nei due giorni dell’iniziativa

Leggi tutto
8 dicembre

Per voi in fiera: 8 dicembre

Scopri gli incontri dell'8 dicembre in fiera!

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Main Media Partner

Sponsor tecnico

AIE è anche