News

Guido Scarabottolo per #plpl16: sono tutte storie!

17 ottobre 2016

“Ogni libro contiene tutti i libri”. Guido Scarabottolo si è lasciato ispirare da questa frase per la campagna dell’edizione 2016 di Più libri Più liberi. Dopo Olimpia Zagnoli nel 2014 e Alessandro Sanna nel 2015, la creatività della quindicesima edizione della fiera è stata affidata alla matita di questo eclettico e funambolico illustratore.

Quest’anno l’idea alla base della campagna vuole esprimere la grande varietà dell’editoria presente in fiera: romanzi, poesie, libri illustrati, libri per ragazzi, libri in serigrafia e in linotype, libri d’arte, di musica, di cucina. Ma il comune denominatore di ogni genere letterario, di ogni casa editrice, di ogni stand presente a #plpl è che “sono tutte storie“, claim dell’edizione 2016.

Con Guido Scarabottolo abbiamo voluto raccontare questa ricchezza di offerta attraverso un vero e proprio sistema di illustrazioni, i cui elementi sono: 30 diverse copertine di libri, 10 personaggi (tra adulti e bambini), 2 animali (un cane e un gatto), una palette colori molto ricca.

Allo stesso tempo il sistema di illustrazioni creato da Scarabottolo è un sistema aperto e lancia un messaggio forte e universale: ognuno di noi può interpretare le immagini come vuole perché ognuno di noi è una storia.

Archivio news

3 giugno 2024

Al via la campagna commerciale per l’edizione 2024

Sei un editore e vuoi esporre i tuoi titoli a Più libri più liberi? Da oggi parte la campagna commerciale...

Leggi tutto
22 maggio 2024

I prossimi incontri di Più libri più Laguna

Prosegue Più libri più laguna, la nuova rassegna ideata da Chiara Valerio, realizzata grazie alla

Leggi tutto
30 aprile 2024

A maggio doppietta di incontri per Più libri tutto l’anno

Il ciclo di anticipazioni di Più libri più liberi, nato per portare la Fiera della

Leggi tutto
18 marzo 2024

Più libri tutto l’anno incontra Tamar Weiss Gabbay

La serie di anticipazioni di Più libri più liberi continua con un incontro alla Biblioteca

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche