Anche quest’anno Più libri più liberi propone un programma di incontri professionali che si svolgeranno presso il polo Business, l’area professionale ideata e gestita direttamente dall’Associazione Italiana Editori (AIE) in collaborazione con ALDUS.

Il programma professionale e business di Più libri più liberi 2021 si concentra sui trend e sulle evoluzioni, di lungo e medio corso, del mondo dell’editoria, soprattutto alla luce degli ultimi due anni riflettendo sull’impatto della pandemia nell’immagine globale della piccola e media editoria, delle sue domande, delle sue esigenze, dei suoi bisogni formativi e informativi.

Ad apertura degli incontri professionali in Fiera, ci sarà la presentazione dell’indagine La piccola e media editoria tra 2019 e 2020. Basta dire indie?” per delineare e iniziare a discutere come questi profili si sono trasformati. E poi molti altri incontri nella sala ALDUS dedicati ai fumetti Chi è il lettore di fumetti in Italia?”, all’editoria per i più giovani La lettura nella prima infanzia, all’aumento dei prezzi della carta Carta vince, carta perde all’interazione tra serie tv ed editoria libraria Libri, film e serie tv: un amore in crescita?all’uso dei social network Dai bookblogger ai booktoker. Come cambia il racconto del libro sui social” e altro ancora.

Il programma professionale è frutto anche delle collaborazioni in essere tra AIE e importanti realtà pubbliche e private: dagli incontri con il CEPELL a quelli con Lucca Comics & Games, alla collaborazione con Bologna Children’s Book Fair.

Scopri tutto il programma professionale.