È ricco di appuntamenti il programma dell’ultimo giorno di Fiera, alle 11.45 in Sala Vega ci sarà la presentazione del libro di Fabio Repici, Antonella Beccaria e Mario Vaudano I soldi della P2. Sequestri, casinò, mafie e neofascismo: la lunga scia che porta a Licio Gelli e a seguire alle 12 in Auditorium Roberto Saviano dialogherà con Michela Murgia sul tema della libertà e del pericolo di perderla  nell’evento Siamo ancora vivi.

Appuntamento con Luca Ravenna, Edoardo Ferrario ed Emanuela Fanelli in Spazio Rai per la presentazione-reading del volume Recinzioni serie tv di Johnny Palomba; momento musicale e di dialogo in Sala Cometa alle 12 tra Ernesto Assante e Pop X in Tutto è possibile e alle 13.30 in Auditorium Zerocalcare dialogherà con Chiara Valerio in Viaggio intorno a Zero: un excursus che toccherà tutti i lavori e i temi cari all’artista romano, fino ad arrivare alla recente serie animata prodotta da Netflix, Strappare lungo i bordi.

 Sarà presentata la nuova serie prodotta da Fandango in collaborazione con Sky Sarah Scazzi. La ragazza di Avetrana alle ore 15 in Auditorium, nello stesso spazio alle 17 Pablo Trincia sarà protagonista del reading Il dito di Dio tratto dal podcast sul caso della Costa Concordia.

Disuguaglianze, conflitto, sviluppo è il titolo dell’incontro con Fabrizio Barca per la presentazione del libro La pandemia, la sinistra e il partito che non c’è alle 18.30 in Sala Luna, in Sala Cometa ci sarà la presentazione del libro della fumettista ZUZU Giorni felici e del nuovo album di Giorgio Poi.

A chiudere la giornata l’evento Mamma Carissima – Lettere inedite dall’archivio Camilleri, letture e regia di Luca Zingaretti.