News

Gli eventi del 7dicembre scelti per voi

6 dicembre 2021

Quarta giornata di appuntamenti per Più libri più liberi che si aprirà con 150 anni di immigrazioni a Roma Capitale. Un progetto di ricerca e disseminazione a partire dalle biblioteche della città alle 10.30 nell’Arena Biblioteca di Roma, mentre alle 14 in Auditorium verranno proclamati i vincitori dell’edizione 2021 del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento, assegnato a libri di narrativa per bambini e ragazzi pubblicati in Italia, anche in traduzione. Il premio per il miglior libro d’esordio verrà consegnato a Annet Schaap, autrice di Lucilla.

Alle ore 16 nello Spazio Rai ci sarà la cerimonia di consegna di I libri che ci hanno liberato, moderata da Alessandra Sardoni con l’intervento di Gianrico Carofiglio, i libri che sono stati donati dagli ospiti della Fiera saranno ritirati da Gemma Tuccillo, Capo Dipartimento del Ministero.

A seguire, alle ore 17 tanti appuntamenti a partire da Trovare le parole. Abbecedario per una comunicazione consapevole, presentazione del libro di Vera Gheno e Federico Faloppa (Sala Polaris), La Roma di Pasolini. A 100 anni dalla nascita del poeta (Sala Marte), mentre Ezio Mauro dialogherà con Wlodeck Golkorn in Il maestro Bulgakov e lo scrittore scomparso (Arena Robinson), gli scrittori saranno protagonisti anche dell’appuntamento delle ore 19 nello Spazio Rai Il futuro dell’Europa e il fronte dell’est.

Nel segno di Sciascia: la letteratura nel contrasto alle mafie è il titolo dell’incontro a cura di Giovanna Torre alle 18 in Sala Sirio, mentre in Arena Robinson Luca Valtorta dialoga con Gabriele Mainetti, regista di Freaks out, nell’incontro La rivoluzione è freak.

 L’Arena The Photo/Book Cloud ospita alle 18 l’incontro con Giles Duley, autore della mostra No more war in ricordo di Gino Strada, invece momento musicale alle 18.30 in Auditorium con Ernesto Assante e Franco 126  in Canzoni tra vita e poesia.

Scopri tutto il programma qui.

Archivio news

3 giugno 2024

Al via la campagna commerciale per l’edizione 2024

Sei un editore e vuoi esporre i tuoi titoli a Più libri più liberi? Da oggi parte la campagna commerciale...

Leggi tutto
22 maggio 2024

I prossimi incontri di Più libri più Laguna

Prosegue Più libri più laguna, la nuova rassegna ideata da Chiara Valerio, realizzata grazie alla

Leggi tutto
30 aprile 2024

A maggio doppietta di incontri per Più libri tutto l’anno

Il ciclo di anticipazioni di Più libri più liberi, nato per portare la Fiera della

Leggi tutto
18 marzo 2024

Più libri tutto l’anno incontra Tamar Weiss Gabbay

La serie di anticipazioni di Più libri più liberi continua con un incontro alla Biblioteca

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche