Ad aprire il programma della seconda giornata di fiera ci sarà l’incontro con Samanta Schweblin L’inquietudine del quotidiano, l’autrice presenterà i suoi ultimi due romanzi in dialogo con Ilaria Gaspari (ore 10.30 Sala Vega) mentre alle ore 12 in Sala Cometa le verrà assegnato il Premio IILA Letteratura – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana.
Uno sguardo sulla storia degli Stati Uniti con Alessandro Barbero che presenterà il suo ultimo libro Alabama in dialogo con Pietro Del Soldà alle ore 12 in Auditorium, nella stessa sala alle 14 il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio parlerà di I segreti del Conticidio. Il “golpe buono” e il “governo dei migliori”.
È in Sala Cometa alle 14.30 l’incontro Patrick Zaki, una storia egiziana che vedrà protagonisti Mohamed Hazem Abbas, Francesca Caferri, Riccardo Noury e in collegamento da Il Cairo la sorella di Patrick, Marise Zaki, un incontro realizzato in collaborazione con Amnesty International.
Ascanio Celestini proporrà un intervento teatrale, tratto dal suo ultimo spettacolo Museo Pasolini, in dialogo con l’Assessore alla Cultura Miguel Gotor dal titolo Pasolini e la città nemica (ore 15.30 Auditorium).
In Sala Venere alle 18 la vincitrice del Premio Campiello Giulia Caminito dialogherà con Silvia Neonato ed Elena Vozzi per la presentazione del libro La femminilità una trappola, gli scritti inediti di Simone De Beauvoir mentre Un viaggio nel mondo di Diego Bianchi è il titolo dell’ultimo appuntamento della giornata che vede protagonisti Diego Bianchi in arte Zoro e Annalisa Cuzzocrea (ore 19 Auditorium).
Scopri tutto il programma qui.