News

Online il programma di Più libri più liberi: ecco gli italiani in fiera

22 novembre 2016

Anche quest’anno Più libri più liberi si dedica alla narrativa e alla saggistica italiana con decine di ospiti che confermano il dinamismo della piccola e media editoria e la sua capacità di far convivere la ricerca/scoperta di nuovi talenti con il sostegno e la promozione di autori già molto amati dal pubblico.

Tra i più apprezzati sicuramente Andrea Camilleri e Antonio Manzini, che presenteranno i loro ultimi lavori (Sellerio), ma anche Barbara Alberti, protagonista di due eventi, uno per nottetempo e uno per Manni. Attesissima anche la presentazione di Left 2013, scritto da Massimo Fagioli per L’Asino d’oro edizioni.

Si parlerà di sport, calcio e rugby, attraverso i romanzi di Gigi Riva (Sellerio) e Marco Pastonesi (66thand2nd), ma anche di musica con Nada Malanima e Franco Mussida, chitarrista della  PFM, che presenteranno le loro fatiche letterarie (rispettivamente Edizioni di Atlantide e Sandro Teti Editore).

Ma Più libri più liberi offre anche una serie di appuntamenti in cui si intrecciano argomenti e tematiche che coprono uno spettro molto ampio: dal globale con Stefano Liberti (minimum fax), al locale con Marco Aime (Meltemi), dal complesso rapporto tra informazione e poteri criminali con Claudio Fava (add editore) alle sfide nel campo dei diritti civili con Beppino Englaro (Nuovadimensione) alla lotta contro il proibizionismo con Giuseppe Civati (Fandango Libri).

Per scoprire tutti gli autori italiani in Fiera consulta il programma culturale e vienici a trovare!

Archivio news

26 giugno

Il mercato dell’audiovisivo è sempre più digitale

Univideo ha pubblicato i risultati dell’indagine elaborata da Gfk sul mercato dell’audiovisivo italiano nel 2018...

Leggi tutto
18 giugno

Germania: i dati definitivi del mercato del libro nel 2018

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati definitivi del mercato editoriale tedesco nel 2018, dopo le anticipazioni...

Leggi tutto
13 giugno

Book Mirror. Quando il distopico incontra il mondo del libro

Negli ultimi anni molte case editrici hanno dimostrato di aver capito l’importanza di saper sfruttare a proprio vantag...

Leggi tutto
13 giugno

Se ti dico biblioteca, cosa pensi?

Qual è l’immagine che gli italiani hanno della biblioteca? Quali "parole" e quali mondi associano a essa? Cos’è la...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche