Anche quest’anno Più libri più liberi si dedica alla narrativa e alla saggistica italiana con decine di ospiti che confermano il dinamismo della piccola e media editoria e la sua capacità di far convivere la ricerca/scoperta di nuovi talenti con il sostegno e la promozione di autori già molto amati dal pubblico.

Tra i più apprezzati sicuramente Andrea Camilleri e Antonio Manzini, che presenteranno i loro ultimi lavori (Sellerio), ma anche Barbara Alberti, protagonista di due eventi, uno per nottetempo e uno per Manni. Attesissima anche la presentazione di Left 2013, scritto da Massimo Fagioli per L’Asino d’oro edizioni.

Si parlerà di sport, calcio e rugby, attraverso i romanzi di Gigi Riva (Sellerio) e Marco Pastonesi (66thand2nd), ma anche di musica con Nada Malanima e Franco Mussida, chitarrista della  PFM, che presenteranno le loro fatiche letterarie (rispettivamente Edizioni di Atlantide e Sandro Teti Editore).

Ma Più libri più liberi offre anche una serie di appuntamenti in cui si intrecciano argomenti e tematiche che coprono uno spettro molto ampio: dal globale con Stefano Liberti (minimum fax), al locale con Marco Aime (Meltemi), dal complesso rapporto tra informazione e poteri criminali con Claudio Fava (add editore) alle sfide nel campo dei diritti civili con Beppino Englaro (Nuovadimensione) alla lotta contro il proibizionismo con Giuseppe Civati (Fandango Libri).

Per scoprire tutti gli autori italiani in Fiera consulta il programma culturale e vienici a trovare!