Eventi

Professionale

Vendere e comprare diritti. Quando le fiere cambiano la geografia

Data

09 dicembre

Orario

11

Sala

Intervengono Ferdinando Fiore, Giovanni Peresson e Luigi Campitelli

A cura di AIE in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane


Le fiere del libro sono i fondaci lungo le rotte percorse dagli editori per vendere e comprare diritti. In occasione della presentazione della seconda edizione dell’Osservatorio sulla vendita e l’acquisto di diritti realizzato da Aie e Agenzia ICE – allargata quest’anno alle coedizioni e a un primo tentativo di valutare il valore della vendita di diritti – l’incontro offre la possibilità di sviluppare una riflessione sull’internazionalizzazione. Il tutto ovviamente con uno sguardo particolare alla piccola editoria e al ruolo che alcune Regioni decidono di svolgere nel favorire questi processi.


Selling and buying rights. When the fairs change geography

Bookfairs are the instrument for a publisher to buy and sell authors’ rights. On the occasion of the second edition of the “Observatory on the sale and the purchase of rights”, organized by Aie and ICE Agency, the meeting offers the chance to develop a consideration on the internationalization process. The whole meeting will focus on the small publishing and the role that some regions hold in these processes.

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche