Eventi

Professionale

Vediamo libri e leggiamo film. Proporre diritti ai produttori cinematografici o televisivi è un’altra cosa

Data

07 dicembre

Orario

11.30

Introduce Emanuele De Giorgi

Intervengono Marco Bonini, Maria Francesca Gagliardi e Max Giovagnoli

A cura di AIE in collaborazione con ALDUS


Gli editori immaginano che vendere i diritti a produttori cinematografici, televisivi, o di videogiochi sia un’attività analoga alla vendita di diritti ai propri colleghi stranieri. In realtà ciò che le altre industrie dei contenuti cercano non è un libro da tradurre ma una storia da raccontare su una piattaforma tecnologica diversa e con linguaggi diversi. Ecco le linee guida per orientarsi in questo business.


Publishers believe that selling rights to film, television, or video game producers is a similar activity to the sale of rights to their foreign colleagues. In reality what the other content industries look for is not a book to be translated but a story to be told on a different technological platform and with different languages. Here are the guidelines to orientate yourself in this business.

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

AIE è anche